Novoli, la scuola di Via dei Caduti chiude la porta laterale (2)

0
34

scuola porta chiusaNovoli (Le) – Questa mattina c’è stata una bella sorpresa per i genitori che hanno accompagnato i loro figli presso il complesso scolastico di Via dei Caduti. La porta laterale, usata per l’ingresso dei bambini della scuola materna (il più delle volte), è stata definitivamente chiusa. Con una circolare è stato stabilito che non si farà più uso di quell’ingresso, che fino a ieri rimaneva perennemente socchiuso senza nessun controllo. Scelta importante per la sicurezza dei tanti bimbi che rischiavano di ritrovarsi estranei, entrati senza nessun controllo, direttamente in classe. Ora verrà usato soltanto l’ingresso principale, vigilato dal personale scolastico.

Una scelta vista di buon occhio da parte dei genitori che sui social hanno palesato il loro benestare per questa decisione dell’Amministrazione Comunale, arrivata dopo un confronto tra il Consigliere Giovanni De Luca, e l’Assessore preposto, Pasquale Palomba.
De Luca, da quello che apprendiamo da una risposta sul noto social, preoccupato, dopo le recenti vicende del furgone bianco che hanno allarmato molti paesi del Salento, ha consigliato al collega la soluzione che è stata attuata in termini abbastanza brevi.
Ora, però, come fa notare un genitore su facebook, per continuare a ragionare sulla sicurezza dei bambini, bisognerebbe rivedere la circolazione delle auto in via dei Caduti, negli orari topici di entrata ed uscita degli alunni, magari chiudendo al traffico l’intera via.

{loadposition addthis}