Arriva Leccearredo: dal 5 dicembre in Piazza Palio il Salone Nazionale dell’Arredamento (2)

0
52

leccearredo

Lecce – Si è svolta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Carafa a Lecce la conferenza stampa di presentazione della 24esima edizione di Leccearredo, Salone Nazionale dell’Arredamento, in programma presso il polo fieristico di Piazza Palio, nel capoluogo salentino, da domani, venerdì 5 dicembre, fino a lunedì 8 dicembre.

Leccearredo è ormai da anni una prestigiosa vetrina per soluzioni d’ambienti in stile moderno, contemporaneo, ultime tendenze, arredamento su misura, cucine in muratura e complementi d’arredo. Organizzata da Enneplus Fiere & Congressi, nella persona di Maurizio Nardelli, la fiera verrà inaugurata il 5 dicembre alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e con la partecipazione dell’Assessore regionale dello sviluppo economico Loredana Capone. Nei giorni successivi, 6-7-8 dicembre, il Salone resterà aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.30.

Nella conferenza stampa di questa mattina è intervenuto l’assessore Attilio Monosi, il quale ha espresso il suo consenso e il suo totale appoggio all’iniziativa: “Organizzare una fiera al giorno d’oggi è un enorme atto di coraggio, un rischio per gli imprenditori costretti a spendere alte somme nella più totale incertezza dei risultati. Lo spazio di Leccefiere in Piazza Palio, inoltre, è un buon punto di partenza, per organizzare eventi che fino a qualche anno fa erano impensabili nel nostro capoluogo, ma si può ancora migliorare”.

Valentina Petrucci, dell’ufficio stampa di Leccearredo, ha poi specificato quali saranno i servizi messi a disposizione dal Salone: “Ci saranno 120 espositori, l’80% dei quali sono salentini. Sarà presente un info-point d’ausilio per i visitatori che distribuirà piccoli gadgets. Un’importante novità di questa edizione è rappresentata dalla consulenza, del tutto gratuita, di un architetto in loco, che fornirà consigli pratici a chiunque ne avesse bisogno”.

Si preannuncia, pertanto, una quattro giorni molto interattiva e anche molto social, dal momento che è già disponibile una pagina Facebook con tutti gli aggiornamenti in tempo reale (www.facebook.com/leccearredo), e un sito web (www.leccearredo.it), tramite cui è possibile richiedere l’invito per il Salone compilando un form apposito, al costo di 1 euro. Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluta ad AIL Salento – Associazione italiana contro le Leucemie.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFutsal Lecce, colpaccio Domenico Bongermino. “Realizzo un sogno. Andremo ai playoff al 100%”
Next articleFoggia-Lecce: presentazione e probabili formazioni