iTEG svela la Puglia: Mostra-Mercato di arti e turismo dal 20 al 22 settembre al Circolo Cittadino di Lecce

0
12

Dopo il grande evento dedicato al Turismo EnoGastronomico e all’Hospitality svolto lo scorso giugno, il 20, 21 e 22 settembre il Circolo Cittadino di Lecce torna a parlare di turismo, ma questa volta lo fa attraverso una Mostra-Mercato che mette insieme le arti, l’artigianato, la musica, il gusto, il benessere, le esperienze, legando tutto ciò al mondo del turismo. Obiettivo finale è connettere e rendere fruibili tutte queste realtà, autentiche espressioni del territorio, a residenti e viaggiatori.

L’evento, organizzato dall’associazione Sweets & Snacks Europe e da PEevents srls, prende quindi il nome di “iTEG svela la Puglia” e alla sua base, proprio come per il suo progetto capostipite, ci sono immancabilmente valori quali inclusione, sostenibilità e rappresentatività.

Cosa accadrà nella tre giorni?
In esposizione nelle splendide sale del Circolo Cittadino una Mostra-Mercato di arte, artigianato e turismo durante la quale esperti e artisti si incontrano per condividere una strategia nel rispetto delle Arti e delle destinazioni: i settori saranno quindi abbinati e combinati per la promozione dei territori e per l’organizzazione di un’offerta turistica che si caratterizza per la pluralità dei suoi servizi e prodotti.

L’evento punta anche all’incontro reciproco di aziende, professionisti, appassionati ed esperti per creare nuove sinergie e connessioni utili alla causa.

Grande attenzione sarà data all’aspetto enogastronomico del quale saranno presentate le eccellenze con singole presentazioni dei prodotti e degustazioni. Non mancheranno, poi, proposte per utenti e viaggiatori con esigenze alimentari particolari: Unconventional TEG.

Call to action
“iTEG svela la Puglia”
è dunque più di un’occasione per esporre e vendere i propri lavori: è un’opportunità di interconnessione e sviluppo. Per la prima volta, infatti, si offre una nuova prospettiva legata alla promozione dell’arte: quella del turismo appunto.

Un laboratorio creativo o artistico, una bottega artigiana o lo studio di un pittore potranno in seguito diventare una tappa di un tour organizzato nell’ottica di un’offerta turistica integrata. Persino il paesaggio incontaminato e conosciuto a pochi ritratto da un artista può diventare una nuova destinazione che attiri un turismo consapevole e attento nei nostri luoghi.

Presentare e svelare per dare vita a un’offerta per i local e i viaggiatori.

La Mostra-Mercato offre svariate soluzioni per parteciparvi con diverse tipologie e investimenti.
Patrocini: Puglia Promozione; We are in Puglia; Provincia di Lecce.
Per info:
www.i-teg.it |commerciale@peevents.it

 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, ritorna in funzione la scuola media di via Madaro: riconsegnata oggi alla comunità
Next articleTorna a Lecce ALFest, si parte il 13 settembre