Ztl definitiva a Porto Cesareo. Il sistema di controllo varchi diventa automatico

0
208

Porto Cesareo (Le) – Diventa definitivo, a Porto Cesareo, il progetto per la realizzazione di un sistema automatico di controllo degli accessi alla Zona a Traffico Limitato del centro cittadino.

Si chiude dunque la fase sperimentale avviata a luglio 2015 con il nuovo piano traffico.

Con delibera di Giunta n. 87 del 19.05.17 è stata rimodulata la Zona a Traffico Limitato del centro urbano della marina. Con delibera del Consiglio Comunale n. 37 del 15.06.17 è stato poi approvato il Regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nella Z.T.L. e il 20.06.17 il locale comando di Polizia Municipale ha inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la Richiesta di Installazione ed attivazione di impianti per il controllo elettronico dei veicoli in accesso alla Z.T.L., ricevendo riscontro qualche settimana dopo.

Per il Varco 1 – Via Cosimo Albano, la postazione prevede la fornitura e la posa in opera di un nuovo palo opportunamente equipaggiato con sistema di rilevamento, PMV e cartellonistica di Varco. E’ da prevedere una canalizzazione della carreggiata in modo tale che la larghezza di ripresa sia inferiore a 5 metri

In Via Monti ang. Via Muratori, la postazione prevede la fornitura e la posa in opera di un nuovo palo opportunamente equipaggiato con sistema di rilevamento, PMV e cartellonistica di varco.

“Finalmente Porto Cesareo avrà la sua Ztl allargata – commenta il sindaco, Salvatore Albano -, controllata e sorvegliata automaticamente. Un’evoluzione necessaria e fondamentale, per vivere al meglio il centro cittadino.

La ZTL nella penisola cesarea sarà attiva dall’1 luglio alla prima domenica di settembre, dalle 21.30 alle 01.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *