Squinzano, il due giugno, “insieme per dare un senso” tutti allo stadio comunale Santo De Ventura

0
1774

locandina eventoSquinzano (Le) – Il due giugno prossimo allo stadio comunale “Santo De Ventura” si terrà la  la prima edizione di “Insieme in campo per dare un senso”.

L’idea della manifestazione nasce dall’unione e dalla collaborazione di due Associazioni: Insieme ai nostri bambini del Reparto Utin dell’Ospedale Perrino di Brindisi, che si impegna a curare i bambini in difficoltà subito dopo la nascita; la seconda associazione  “Il senso della vita”,  si occupa invece della salvaguardia e la cura dei cani abbandonati ed i randagi del nostro territorio. Nell’organizzazione delle evento ha dato un importante supporto logistico la A. S. D. Nuova Squinzano.
La Manifestazione, grazie alla  sensibilità, alla collaborazione e alla disponibilità del sindaco Mino Miccoli, dell’assessore Vincenzo Vespucci  ed al patrocinio  dei comuni di Squinzano, San Pietro Vernotico e Cellino San Marco, ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle attività delle due associazioni promotrici.

L’evento previsto con inizio alle 17, si aprirà con un quadrangolare della categoria “Pulcini” A.S.D. di SquinzanoSan DonaciMesagne e San Pietro Vernotico. Scenderanno in campo al termine del quadrangolare  alcune vecchie glorie del calcio professionistico che hanno dato lustro nella loro attività agonistica al territorio, parliamo di: Antonio Benarrivo, Pasquale Bruno, Pierluigi Orlandini, Mino Francioso, Fabrizio Miccoli, Ernesto Chevanton, Guillermo Giacomazzi, Alessandro Camisa, i beniamini di un tempo non tanto remoto,  disputeranno una partita interamente a scopo benefico con lo Staff Tecnico della A.S.D. Nuova Squinzano.

Ricco anche l’intrattenimento, infatti direttamente dal programma mediaset  Avanti un Altro “L’Alieno”  allieterà  i presenti con divertenti battute, e con il quale chi lo vorrà potrà scattare tantissime foto ricordo.Il gruppo folk “La Città Bianca” si esibirà in uno spettacolo travolgente ed originale; sono previste altresì strabilianti performance degli Artisti Circensi proventi dal Cirque Du Baroque,e performance Hip Hop a cura della Scuola Experience Lab.

Stand Gastronomici saranno allestiti all’interno dell’area. Presenterà la Manifestazione Ezio Orsini. Ingresso adulti € 5,00 bambini gratuito.……………………………

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleBarroccio Crono Festival: un tuffo nei ricordi che dura tre mesi
Next articleGiornata ecologica novolese, buona la prima edizione