“SALENTO SPOSI”, l’evento perfetto per celebrare l’amore in modo unico e speciale

0
55

Lecce – Presentata nella “Sala Giotto” dell’Hotel Tiziano di Lecce, “Salento Sposi”, l’unico evento fieristico in provincia di Lecce capace di far incontrare gli operatori del settore “wedding” e gli sposi che vogliono coronare il loro sogno d’amore. All’incontro con radio, stampa e tv erano presenti Giovanni Conversano di Platinum Eventi che organizza da anni questa m manifestazione che ha rilevo nazionale, Alessandro Delli Noci assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Paolo Foresio assessore allo sviluppo economico della città di Lecce, Graziana Giannetta direttrice del Grand Hotel Tiziano e vicepresidente di FederAlberghi Lecce, Eleno Mazzotta segretario nazionale di FederAziende, Marco Albanese presidente Associazione Italiana Sommelier – AIS, Daniele De Raho partner per Quattro Stelle arredamenti, Damiano Lezzi partner per DA.RIPA, Stefano Licci partner per QFORT e Mary Longo event planner per Salotto delle Spose.

Ad aprire l’incontro con gli operatori dell’informazione è stato proprio Giovanni Conversano di Platinum Eventi che con la moglie Giada Pezzaioli organizza questo importante evento fieristico da anni. “L’importanza che Salento Sposi ha per le coppie e per il territorio è ormai fatto riconosciuto e consolidato dai più importanti operatori del settore matrimoni. Una manifestazione consolidata che ha un ruolo cruciale soprattutto nel fornire sinergia e supporto alle coppie che stanno pianificando il loro matrimonio. Senza ovviamente tralasciare il contributo molto positivo che l’evento apporta allo sviluppo ed alla crescita del nostro territorio che lo ospita. Mettiamo infatti a disposizione una vasta gamma di servizi, consulenza esperta e risorse che aiutano le coppie a prendere decisioni informate ed a creare un matrimonio indimenticabile ed importante. Ma non è solo alle coppie che ci rivolgiamo -conclude Conversano -. Attraverso la promozione di Salento Sposi infatti, invitiamo gli sposi ed i loro ospiti a visitare la nostra regione ed a scoprire tutte le meraviglie che offre, contribuendo direttamente allo sviluppo del territorio, favorendo il turismo, il commercio locale e la creazione di posti di lavoro grazie alla collaborazione con fornitori e aziende locali che promuovendo i loro servizi e prodotti. Una collaborazione fitta che crea una rete di opportunità per tutti coloro che sono coinvolti, generando un impatto positivo sull’economia locale e sulla qualità della vita”.

Ed a proposito di sinergie positive e pluriennali, soddisfatta si è detta Graziana Giannetta direttrice del Grand Hotel Tiziano e vicepresidente di FederAlberghi Lecce. “Siamo onorati, soddisfatti e felici di ospitare anche quest’anno, la “Fiera Salento Sposi”, una vetrina di caratura ormai nazionale oltre che una manifestazione capace di ospitare stand di note aziende provinciali regionali e nazionali che generano un flusso turistico in crescita di anno in anno. Un numero elevato di presenze che per vacanza o per motivi di lavoro raggiungono l’evento e confermano come il nostro ‘Tiziano’ è la location ideale per accogliere ospiti, per fare business e generare sinergie economiche degne di rilievo”.

Orientate tutte all’ottimismo e alla soddisfazione per il lavoro pianificato e svolto in questa edizione, le dichiarazioni dei rappresentanti delle istituzioni regionali e cittadine.

“La grande capacità degli organizzatori di ‘Salento Sposi’ è quello di curare ogni dettaglio, dando spazio a ciascuno di quei tasselli che compongono il variegato mondo del wedding – ha affermato l’assessore regionale Alessandro Delli Noci -. Promuovere e valorizzare il settore, creare rete tra imprese è un obiettivo che perseguiamo come Regione Puglia e che ci porta, dunque, a sostenere questa importante iniziativa che è un’latro fiore all’occhiello della città e del Salento”.

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazione dell’assessore della Città di Lecce Paolo Foresio. “Quello del wedding è senza ombra di dubbio alcuna e numeri alla mano, un settore che è in continua crescita ed evoluzione, soprattutto nella nostra Regione e nella nostra città – commenta l’assessore allo Sviluppo economico, attività produttive del Comune di Lecce – e non posso che ringraziare Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli per questo straordinario lavoro, ormai annuale, per aver pianificato prima ed organizzato poi, con grande attenzione e professionalità ancora una volta, una fiera bella e con tante possibilità di scelta. Mi auguro che questa sia solo l’ennesima di una lunga serie di nuovi eventi che Lecce continui ad ospitare”.

Il programma

Salento Sposi parte venerdì 29 settembre alle ore 16 con il taglio del nastro e l’inaugurazione della fiera e la visita gli stands degli espositori. A seguire la torta “Salento Sposi” creata da Andrea Pizzaleo e le dimostrazioni di ‘Cake Design’ a cura dei partecipanti al contest collegato. Poi spazio alle valutazioni delle opere da parte dei giudici. Alle 20:00 chiusura della fiera

Sabato 30 settembre ore 9 apertura fiera. Ore 9 – 13 corso di modelling con Rosalinda Mangiapane. Ore 10 dimostrazione a cura di Cecilia Campana. Nel pomeriggio ore 15 – 19 corso di intaglio pdz con Cecilia Campana, ore 16 dimostrazione guidata da Rosalinda Mangiapane. Ore 17 presentazione con assaggio della “bundt cake” sapori di Puglia a cura di Andrea Pizzaleo. Alle 18 dimostrazione a cura di Katia Malizia. Ore 21 cena di gala Salento Sposi.

Domenica 1 ottobre ultimo giorno di Salento Sposi ore 9 apertura fiera. Ore 12 inizio premiazioni contest cake design. Ore 20 chiusura della fiera.