“PugliApedali”: dal treno storico alla bicicletta

0
297

gallipoli in biciclettaLecce – Domani, 18 ottobre, terza e ultima tappa del programma “Pedalando in terra d’Otranto” organizzato in collaborazione con FIAB Cicloamici, nell’ambito del progetto “PugliApedali” dell’assessorato per la mobilità della regione Puglia.

Alle ore 9.50 si partirà dalla stazione di Lecce per un viaggio speciale col treno storico Salento Express e, volendo, si potrà portare con sé la propria bicicletta. Le biciclette dei viaggiatori potranno, infatti, essere trasportate su un carro bagagliaio del 1940, appositamente attrezzato.

I viaggiatori in bici scenderanno a Nardò e da qui potranno partire per un’escursione che li porterà sino alle “spunnulate” della palude del Capitano, passando da Torre Uluzzo e Porto Selvaggio, proseguiranno lungo la litoranea verso Gallipoli. I viaggiatori senza bici, invece, proseguiranno direttamente per Gallipoli dove, una volta scesi, avranno circa 4 ore di tempo per visitare la città e consumare il pranzo.
Infine, appuntamento per tutti alle ore 15.30 alla stazione per poi rientrare a Lecce.
I biglietti si possono acquistare presso il museo ferroviario della Puglia in via Codacci n 3 a Lecce.
Per informazioni più dettagliate e costi telefonare allo 335 6397167.

{loadposition addthis}

 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce Capitale della Cultura 2019, grande delusione
Next articleNovoli celebra il primo “Microchip Day”