Prosegue l’omaggio di Novoli ai suoi illustri cittadini, giovedì sarà ricordato Salvatore Arnesano

0
472

Novoli (Le) – Continua il ciclo di manifestazioni dedicato ai novolesi illustri nel campo della cultura, della musica, dell’arte e dello spettacolo, attraverso la nuova rassegna ideata dall’Amministrazione Comunale di Novoli. Inaugurata lo scorso 27 maggio, con il ricordo dello storico e poeta Alfredo Mangeli, la seconda tappa della rassegna, prevista per giovedì 13 luglio alle ore 19 all’interno del Centro Culturale Tarantini di via Lecce e promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Novoli, sarà dedicata alla memoria di Salvatore Arnesano. “La strada dell’uomo”, questo il nome scelto per l’incontro a cui prenderà parte il sindaco Gianmaria Greco, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni De Luca e il professore Fabio Scrimitore. Durante la serata gli intermezzi musicali di Dalila Arnesano faranno da cornice alla lettura delle poesie e degli scritti di Arnesano, a cura della voce narrante di Maria Concetta Chirienti.

Con il profilo di Salvatore Arnesano – commenta il primo cittadino novolese Gianmaria Greco – prosegue un’iniziativa interamente dedicata agli artisti novolesi nel campo dell’arte, della cultura, della storia popolare. Arnesano è una di queste figure: un poeta eccellente, ma soprattutto un amico, che ha saputo cogliere l’intensità dei dettagli della vita. La sua produzione offre importanti spunti di riflessione per quello che rappresenta il cammino interiore dell’artista e dell’uomo“.

Gli incontri continueranno con gli omaggi a Gigi Milli, Fernando Sebaste, Gioele Manca, Paolo Guadagno, Enzo Maria Ramondini, Paolo Mele, Alessandro Spagnolo e Fernando Seclì.