OK da Medusa Film per un lungometraggio sul Salento anni ’40. Regia di Pascal Pezzuto

0
702

Pascal PezzutoDopo il successo del telefilm “Vino Amaro”, prodotto da Khàrisma Cinepro-duzioni in collaborazione con Apulia Film Commission, grande impegno per il regista-attore salentino Pascal Pezzuto che, in questi giorni, ha ottenuto l’ok di Medusa Film per la realizzazione del lungometraggio “Dora”, da lui scritto e diretto.

È un film sul Salento degli anni Quaranta con al centro una storia d’amore e di passione, che si consuma tra le masserie dei contadini e le ville sul mare dell’alta borghesia gallipolina. Oltre alla “Città Bella”, saranno location importanti quelle dei Comuni del Nord Salento, che hanno già deliberato la loro collaborazione al progetto. Per Pezzuto è l’inizio di un impegno anche politico, mirato a far sviluppare nel Salento l’industria cinematografica, supportata da un’adeguata formazione professionale.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSquinzano, con Sergio Blasi… cambiare il modo di fare politica a ritmo di Taranta
Next articleA.L.A.C., Monteco e Comune di Lecce insieme per risolvere il problema della raccolta porta a porta nei condomini leccesi