MOTEL WHISKEY e DAME TRISTI (cronaca di una sbronza con Tom Waits su una Mercury del ’49)

0
367

MotelGalatina (Le) – Sabato 15 Marzo ore 21.00 il P. Art – via P. Cafaro 2 –  ospiterà “Motel Whiskey e Dame Tristi : cronaca di una sbronza con Tom Waits su una Mercury del ‘49.

Lo spettacolo messo in scena da: Massimiliano Manieri (voce e percussioni), Annalisa Presicce (voce e narrazione), Luca Nicolì (piano e armonica) e Angelo Fumarola (chitarra)  è un viaggio ideale, racconto sincero della storia umana e artistica del cantautore, poggiando sui suoi testi e versi sparsi, lungo un percorso da selvatico “cane vagabondo”, inchiodato all’America che indossa. Non un semplice omaggio musicale quindi, ma una performance evocativa e suggestiva passante per azione, teatro, musica, poesia.

“Tom Waits è ogni uomo nella stanza del peggiore dei motel, dove qualcuno potrebbe entrare e ucciderlo all’improvviso per 50 dollari, dove la carta da parati cade a pezzi e il cesso è guasto, dove una donna gli dorme accanto col trucco sbavato, ubriaca, peggio di lui, dove le bottiglie attorno e i mozziconi lasciati a morire segnano la sua ennesima capitolazione. E la luna è l’unico orecchio teso ai suoi drammi. È ogni barbone che si ignora, maldestri, ogni spogliarellista fallita come madre e come moglie, è la puzza di piscio di qualche sudicio locale, è la Bellezza nella miseria che osserva, vive, innalza ad autentica esistenza”.

{loadposition addthis}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePaisemiu.com … Un ricco calendario di appuntamenti ed eventi
Next articleCanapa: ritorno al futuro