Memoria liturgica di San Luigi Gonzaga, il 21 giugno Messa presieduta da Mons. Seccia e diretta streaming su Paisemiu

0
206

Novoli (Le) – L’appuntamento con i riti, la tradizione ed il folklore per venerare e festeggiare il Santo dei giovani, Luigi Gonzaga, a Novoli è rimandata al 2021. Quest’anno, infatti, per le note restrizioni connesse alla pandemia, non sarà possibile dar seguito ai propositi del Comitato Festa presieduto da Oronzino Mele e rendere onore al giovane gesuita con fuochi pirotecnici, luminarie, bande e compagnia cantante.

Soltanto i riti religiosi (processione esclusa) saranno garantiti. Così, dopo la traslazione del simulacro dall’antica cappella in via Moline alla Matrice in Piazza Aldo Moro, ha avuto inizio il triduo presieduto dal rettore della Confraternita, don Franco Frassanito. Celebrazioni che culmineranno nella Messa di Domenica 21 giugno 2020, che presiederà Mons. Michele Seccia, Arcivescovo di Lecce, alle ore 20 insieme ai parroci ed al clero locale.

La solenne Concelebrazione Eucaristica avrà luogo nella parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo (Chiesa Madre) e sarà possibile seguirla anche in diretta streaming sul canale Facebook di Paisemiu.com all’indirizzo: https://www.facebook.com/Paisemiu/