ll “giovedì cinematografico” della Cantina Leopardi di Porto Cesareo

0
593

CantinaPorto Cesareo (Le) – Continua il “Giovedì cinematografico” della Cantina Leopardi di Porto Cesareo, una vera e propria rassegna cinematografica pensata e ideata dal gestore, nonché direttore artistico, della cantina, l’architetto Vincenzo Fanizza.

Tanti i cortometraggi proiettati ogni giovedì sera da circa un mese: da “Italian sud est” a “Maracash”, da “Rockman”, sul fondatore dei Sud Sound System, a veri e propri patrimoni storici, come “Le Tabacchine”, sulla lotta delle primissime operaie salentine, fino a “La taranta”, un corto datato 1962 di Gianfranco Mingozzi e testo di Salvatore Quasimodo. Unico filo conduttore della rassegna, la nostra terra, il Salento, e la forza e la personalità che contraddistinguono noi “salentini”.

Prossimo appuntamento, dunque, giovedì 7 Novembre alle 21.30, con “L’aeroporto fantasma” dallo stesso regista de “I cento passi“, Giuseppe Ferrara: un prezioso documento sull’attività dell’aeroporto di Leverano ai tempi del secondo conflitto mondiale.

La Cantina Leopardi ha, inoltre, intrapreso una proficua collaborazione con il Salotto Letterario di Porto Cesareo “Le Scapigliate”, ospitando le loro iniziative. Per rimanere aggiornati sugli eventi della Cantina Leopardi di Porto Cesareo, contattare su facebook il profilo ” Cantina Leopardi Porto Cesareo “.

{loadposition addthis}