Lecce, Natale al Museo Faggiano. Il presepe è dedicato agli ulivi

0
250

Presepe al Museo FaggianoLecce“Gesù nasce dalle ceneri degli ulivi”. E’ il titolo del presepe allestito per il 2015 dal Museo Faggiano di Lecce, che quest’anno punta sulla pianta simbolo della Puglia: l’albero d’ulivo. In piena emergenza xylella ed eradicazioni, il Museo Faggiano intende sensibilizzare su un tema che riguarda non solo gli agricoltori salentini, ma chiunque ami la natura e la bellezza di questa terra, troppo spesso martoriata.

Anche il presepe diventa così un modo per accendere i riflettori su una vicenda che fa molto discutere. Nelle sale del Museo, contenitore d’arte e cultura, rivivrà l’antica tradizione del presepe a partire dal 13 dicembre e fino al 7 gennaio 2016.

L’ingresso per la visita al presepe è gratuito.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePaganese-Lecce: le probabili formazioni
Next article“Custodire la terra per nutrire l’uomo”: se ne parla dal 14 al 16 dicembre a Lecce in un workshop a cura di Athena Onlus