Le auto e moto storiche in un raduno a Lecce, in programma il 22 marzo

0
346

Conf. Stampa raduno auto e moto depocaLecce – Sono tanti gli appassionati di auto e moto d’epoca che possiedono un proprio veicolo custodito in garage e hanno voglia di esporlo, anche solo per un giorno: domenica 22 marzo sarà l’occasione giusta. L’Arneo Veicoli Storici, in collaborazione con Fiat 500 Club Italia, ha infatti organizzato l’ottava edizione dell’Itinere di Primavera, una mostra statica di tutti quei gioielli a due e a quattro ruote, che sono talvolta introvabili e attirano curiosi e appassionati da ogni parte d’Italia, e non solo.

L’evento previsto per domenica 22 marzo partirà la mattina alle 8.30, a Porta Napoli (Lecce), e si protrarrà per gran parte della giornata. Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, nella Sala Giunta di Palazzo Carafa, presieduta dall’assessore al Bilancio del Comune di Lecce Attilio Monosi, dal presidente e dal conservatore di Arneo Veicoli Storici, rispettivamente Simona Conte e Antonio Italo Pisanò, e dal presidente ASD Valle della Cupa Vincenzo Cappello, i quali hanno manifestato un forte entusiasmo per un evento del genere che consentirà alla cittadinanza e non solo, un vero e proprio viaggio fra passato e presente, alla scoperta di gioielli che hanno segnato la storia dell’ingegneria motoristica nazionale ed internazionale.

Ricco e variegato il programma della giornata di domenica: i partecipanti potranno iscrivere le vetture a partire dalle 8.30 (la quota di iscrizione è di 10€, omaggio a coloro che provengono da altre regioni d’Italia). Ci sarà uno spettacolo delle ragazze dell’Arneo Fiat 500 Pin-Up, fedelissime seguaci della manifestazione, e il lancio della grandiosa mongolfiera della ditta Dario Pulli di Veglie (Le).

Alle 11,15, dopo i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti, ci sarà una visita guidata al Museo del Treno, che ospita locomotive, treni a vapore, carri e carrozze di varie epoche. Dopo la consegna degli attestati di partecipazione, è possibile partecipare al pranzo organizzato presso il ristorante Bella ‘Mbriana, con accompagnamento musicale e premiazione. Foto ricordo in omaggio a tutti gli iscritti.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleGli Ananda Day conquistano la finale del New Sounds Music Contest, insieme a Road Flowers e Il Karma di Greta
Next articleCorte di Cassazione, “spiare un cellulare è reato”