Il tour del mulino bianco fa tappa a Lecce: laboratori e degustazioni per tutti

0
470

img 20141017 182539-1 resizedLecce – È arrivato il mulino bianco. Una casetta “felice” che attira grandi e piccini è da ieri mattina in piazzetta Libertini. Da ieri, dunque, 16 ottobre e fino a domenica 19, ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 20.00, Lecce sarà una delle tappe del Tour del mulino bianco. Tantissime le attività che si possono fare all’interno: dallo assistere alla preparazione di frollini, alla simpatica degustazione “ad occhi chiusi” dei vari prodotti di uno dei brand “principe” della nazione.

Inoltre si possono trovare una serie di  touch screen dove, mentre si svolgono attività divertenti, soprattutto per i più piccoli, si possono imparare diverse curiosità, per esempio che i biscotti cotti a vapore sono più digeribili e quindi più leggeri.                                                                                  {gallery}Gallerie/Mulino{/gallery}

Tantissimi anche i laboratori per bambini, ricchi di insegnamenti che propongono la riscoperta del mangiar sano e il rispetto per la Natura: dal riciclo intelligente, al piccolo orto e al cibo come fonte di energia, fino a diventare dei piccoli chef per un giorno. “Mani in pasta”, dunque, l’attività più gettonata, durante la quale i bimbi si immergono per poche ore nel mondo della gastronomia attraverso la preparazione di semplici biscotti, sotto gli occhi di nonni e genitori.

C’è ancora tempo per iscrivere i bambini ai laboratori telefonando allo 373 8143856.

{loadposition addthis}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo danza al ritmo di pizzica e si inebria con “Tradizioni”
Next articleCampissima: cultura, arte, musica, prodotti, idee