Il Brasile chiama ed il Salento risponde … col vino

0
314

Encontro de Vinhos 2016 550x800Porto Cesareo (Le) – Sarà un’opera di Arianna Greco, cesarina DOC, artista enoica oramai diventata famosa a livello internazionale, l’immagine ufficiale della fiera mondiale del vino “Encontro De Vinhos 2016″, che si terrà il 2 aprile prossimo a San Paolo.

È stato il giornalista Beto Duarte a scegliere l’artista salentina tra tanti altri affinché presentasse la sua opera d’arte. La sua scelta è stata poi confermata dalle dichiarazioni: “Il lavoro di Arianna unisce vino, sensualità e Arte pura e piace a tantissima gente in Brasile. Io adoro ogni sua creazione perché sa rendere il vino eterno”

L’Immagine ufficiale di Encontro de Vinhos 2016 è realizzata utilizzando due vini entrambi legati alla Terra Natale e alle Origini dell’Artista, il Primitivo di Manduria “Passo del Cardinale” e il Salice Salentino “Limitone dei Greci” (80% Negroamaro e 20% Malvasia Nera di Lecce), entrambi prodotti nel Salento dalla storica Azienda Paolo Leo.

L’Opera ha sviluppo verticale su tre livelli che si stagliano su uno sfondo che funge da tres d’union concettuale. Al centro dell’immagine si staglia il Cristo Redentore di Corcovado, statua costruita tra il 1922 e il 1931 e divenuta simbolo della città di Rio de Janeiro e del Brasile. Al di sopra del Cristo Redentore è presente il Globo terrestre sviluppato su un solo piano per ricordare che Encontro de Vinhos è una Fiera Enoica in cui confluiscono produttori da ogni parte del Mondo e non limitata al solo Brasile. A “bagnare” l’intero globo è posta sulla sinistra una bottiglia dalla quale fuoriesce quello stesso vino che è l’anima dell’evento e che con il suo scorrere abbraccia ogni cultura, ogni popolazione, favorendo legami, amicizie, collaborazioni. Nella parte inferiore son presenti due donne belle ed eleganti intente a degustare, inebriandosi.

L’Opera dipinta con vino tenderà col tempo ad ossidarsi, finché il vino raggiungerà i colori tipici della maturità, quali rosso aranciato, color mattone…è proprio questo il segreto intriso di magia delle opere di Arianna!

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleColori, suoni, danze e balli. A Novoli è tutto pronto per la sfilata di Carnevale dei bimbi
Next articleChiusura IMID a Campi S.na, sul caso intervengono Manca e Congedo (COR)