Il 15 dicembre, a Copertino, “Commercianti in festa”: negozi aperti fino alle ore 23

0
178
Copertino (Le) – Si svolgerà domenica 15 dicembre “Commercianti in Festa. Compra a Copertino”, l’iniziativa promossa da un gruppo di esercenti copertinesi, patrocinata dall’amministrazione comunale e inserita nel vasto calendario natalizio “La magia del Natale”.
Per tutta la giornata di domenica negozi aperti fino alle 23, per promuovere gli acquisti in città, in vista delle festività e regalare un momento di spensieratezza e divertimento.
La serata, infatti, sarà animata dalla Banda Giovanile e dalle Majorettes della Città di Mesagne, dai tamburini del corteo storico “Madonna della Neve”, il cui Comitato è partner dell’iniziativa e dall’esibizione della band The Influenzer.
Ovunque, nelle vie del centro, ci saranno degustazioni e stand per la vendita di prodotti dell’artigianato. Tante le attrazioni per i più piccoli, con lo specchio selfie di Babbo Natale, Fatima con i suoi giochi di fuoco e il Mago Kid.
“Abbiamo pensato di inserire anche questa iniziativa nel calendario degli eventi natalizi promosso dall’amministrazione comunale, certi che far rete, promuovere le risorse del territorio debba rappresentare un impegno costante. – afferma Mario Camisa, assessore con delega alle attività produttive. – Ringrazio i commercianti che hanno voluto fare questo sforzo per valorizzare la città attraverso le proprie attività.  regalando così alla comunità copertinese un momento di divertimento e condivisione, in vista del Natale. Vogliamo rendere loro il giusto merito per l’impegno profuso e speriamo che i copertinesi lo apprezzino e partecipino numerosi”. 
“Nel fitto calendario di iniziative – afferma l’assessore con delega alla Cultura e al Turismo Laura Alemannoquesta giornata dedicata alla valorizzazione del commercio cittadino rappresenta una tappa importante per la promozione del territorio, delle sue peculiarità e delle tante energie che lo animano”.