I Love Gac a Nardò con “Sano come un pesce”

0
301

Sano come un pesceNardò (Le) – Continuano gli eventi promossi dal GAC Jonico Salentino. Terzo appuntamento a Nardò, lunedì 28 settembre, alle ore 17, all’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno in via Cesare Augusto 7, sul tema “Sano come un pesce” che prevede, subito dopo l’apertura dell’info point del GAC con distribuzione di materiale informativo sull’attività del Gruppo, un seminario tecnico sull’importanza del consumo del pesce ai fini della corretta alimentazione, abbinato a un laboratorio del gusto sulla salatura delle sardine.

Al seminario sono previsti i saluti istituzionali dei rappresentanti del Comune di Nardò e del GAC Jonico Salentino e il benvenuto del coordinatore scientifico dell’Acquario del Salento, Genuario Belmonte. Gli interventi tecnici saranno a cura della dietista nutrizionista Stefania Albano che approfondirà “I valori nutrizionali, organolettici e biologici del pesce azzurro” e di Flavio Valentino, docente dell’Istituto Alberghiero “N. Moccia” di Nardò che si soffermerà sulle “Tecniche di preparazione e cottura del pesce azzurro”.

 Infine, ci sarà un laboratorio del gusto con dimostrazione pratica sui “Metodi di conservazione delle alici: salatura e marinatura” a cura del prof. Salvatore Bene del “Moccia”. Parteciperanno gli studenti dell’Alberghiero neretino.  

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa Scuola Superiore di Musica Harmonium apre a Trepuzzi
Next articleLecce, crescita o preoccupazioni?