Giorgio Albertazzi a Lecce. Stage di teatro e Recital finale al Politeama Greco.

0
635

Lecce – Dal 3 al 6 Aprile il Maestro Giorgio Albertazzi sarà ospite della Città Barocca. Il Maestro terrà infatti una full immersion per attori,  “Amleto siamo noi“, in tre giornate presso il Teatrino dell’Ex convitto Palmieri di Lecce. Lo stage è organizzato da MERCUZIO PRODUZIONIASSOCIAZIONE CULTURALE TITANIA.

Dice Giorgio Albertazzi  “Amleto è una sfida, è uno stato della coscienza, è un dilemma psicanalitico. Amleto non sta in piedi se non sta nei piedi di chi lo fa in scena… Fingere è conoscere.  Che faremo?…Faremo. Ci spogliamo e ci guardiamo in uno specchio. Oppure no.
Staremo muti. Ciò per cui troviamo le parole è spesso già morto. Salvo nell’azione-teatro.
Ci proviamo? Amleto siamo noi.”

A chiusura del corso, la sera del 6 aprile alle ore 20.45, il Maestro Giorgio Albertazzi  sarà al Teatro Politeama Greco con il Recital “Amleto e altre storie” e inviterà  gli allievi che hanno partecipato al suo stage a salire sul palco con lui. Inoltre, proprio in questa occasione, gli allievi riceveranno dal maestro  gli attestati di partecipazione al corso di teatro.

 {loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl regista turco, Ferzan Ozpetek, torna a Lecce per il suo prossimo film. Domani i casting alle Manifatture Knos.
Next articleSalento full monty, a Lecce il 22 aprile