Domenica, 1 settembre, a Novoli, protagonisti i premi Oscar del Cinema ne “La notte delle stelle”

0
275

Novoli (Le) – Continua l’estate novolese con l’ampio cartellone di eventi organizzati dalla Consulta delle Associazioni in collaborazione e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Domenica 1 settembre, nell’area eventi in via Salice, a partire dalle ore 20, sarà la volta de “La notte delle stelle”, un’idea sviluppata e portata in scena da Bianca Milli, direttrice artistica del Centro Danza “Il Sogno”.

Uno spettacolo ricco di emozioni e tanto divertimento. Con una sorprendete OUVERTURE sulle note della colonna sonora del film “8 e ½” di Federico Fellini, tutte le allieve e gli allievi della scuola di danza daranno il via ad un fantastico omaggio ai più grandi film e personaggi Premi Oscar, come Roberto Benigni e Sophia Loren, Nuovo Cinema paradiso e la Dolce Vita, per finire con un divertente Charlie Chaplin. Le coreografie di danza classica di questo primo quadro sono curate dalla Maestra Eulalia Manca e dalla stessa Maestra Bianca Milli.

Il secondo quadro vedrà in scena tutti i corsi di hip hop sulle note delle hit Sanremesi di questo 2024.

La danza contemporanea verrà portata in scena per omaggiare i grandi personaggi Premi Nobel, da Nelson Mandela a Rita Levi Montalcini, da Malala all’Onu passando da Madre Teresa, un momento suggestivo e di grandi emozioni.

Per festeggiare i 100 anni della Disney allievi ed allieve interpreteranno alcuni dei cartoni più amati dal pubblico, come il magnifico Re Leone, “La Sirenetta, Peter Pan, Pinocchio e Aladdin. Ad accompagnare i ragazzi sul palco due graditissimi ospiti: Capitan Uncino ed il Genio della lampada, interpretati da Gianluca e Paolo Leaci.

Un altro super ospite, una stella nascente di Novoli: Giacomo Pio Greco, xx allievo di Centro Danza Il Sogno, attualmente studente presso l’accademia Professione Danza Parma, che regalerà non solo una sorprendete interpretazione di Pinocchio (personaggio che ha segnato l’inizio della sua passione per l’arte della danza) ma anche una propria creazione coreografica: l’assolo “Far from God”, primo classificato presso l’Italian Dance Award 2024 e con il quale Giacomo si è aggiudicato il Premio della Critica.

Concluderà la serata un quadro dedicato ai più grandi Musical stile Broadway, da Cabaret a Grease e Singing in the Rain, da Cats a Flashdance, da Bob Fosse a Moulin Rouge.