Cuore Amico sul web con un nuovo portale. Si rinnova il sito web dell’associazione impegnata da 20 anni in progetti solidali

0
17
La solidarietà corre veloce sul nuovo sito web di Cuore Amico Onlus, associazione senza fini di lucro che dal 2000 è impegnata nella raccolta di fondi su tutto il territorio da destinare ai bambini salentini affetti da gravi patologie o aventi particolari necessità, le cui famiglie non sono nelle condizioni economiche di affrontare autonomamente.
Inoltre, per far fronte all’ emergenza Covid, negli ultimi mesi l’associazione è scesa in campo e ha voluto sostenere il Salento offrendo un aiuto concreto e quotidiano alle famiglie che la crisi ha messo in ginocchio, raccogliendo e consegnando generi alimentari e beni di prima necessità.
Intuitiva e completamente rinnovata nell’aspetto grafico, la nuova piattaforma di Cuore Amico ( www.cuoreamico.it) realizzata da Palcom Comunicazione è responsive, quindi consultabile da qualsiasi device. Un importante strumento di comunicazione per veicolare sul web tutte le attività e informare gli utenti sulle ultime iniziative di carattere sociale promosse dall’associazione. Creata anche la sezione ‘News’, dove condividere le testimonianze raccolte nei vari anni di attività.
Oltre a lasciare ampio spazio agli aggiornamenti delle attività legate a Cuore Amico, il nuovo sito Internet offre agli utenti l’opportunità di sostenere attivamente l’associazione grazie all’inserimento sul portale di una sezione dedicata alle donazioni, dove consultare tutte le modalità attive.
Da oggi, quindi, è possibile contribuire in maniera semplice e veloce anche via PayPal e carte di credito oltre al consueto bonifico bancario sul C/C 800 della Banca Popolare Pugliese.
Una pagina è interamente dedicata al nuovo servizio di consulenza legale on line. A curare il progetto per Cuore Amico, l’avvocato Nadia Delle Side, professionista specializzata in diritto previdenziale ed assistenziale e tutela delle persone disabili, oltre che redattrice del portale Diversabili.it. Il servizio a disposizione della collettività consiste in un indirizzamento e prima consulenza gratuita per tutti coloro che necessitano di un parere legale specializzato nel settore del diritto previdenziale e assistenziale.
Tante famiglie hanno ricevuto in questi anni l’aiuto di Cuore Amico, grazie all’instancabile e appassionato lavoro del suo staff, unito allo spirito solidale dei salentini. Dal 2001 l’associazione è costantemente in campo con raccolte fondi e iniziative in giro per il Salento e può contare su una squadra di volontari che ogni giorno raccoglie le richieste di aiuto da parte delle famiglie, presentandole poi al comitato scientifico che analizza e seleziona i casi.
Le somme raccolte dalle donazioni sono impiegate per l’acquisto di speciali autovetture, la realizzazione di strutture tese al superamento delle barriere architettoniche e le spese cliniche non sostenute dal Servizio Sanitario Nazionale, siano esse degenze, interventi, spese di viaggio o terapie.
Grandi i risultati raggiunti finora, grazie alla generosità dei salentini: oltre 4 milioni di euro raccolti, 636 bambini aiutati e 165 auto consegnate.
Il progetto solidale Cuore Amico Onlus è nato dall’impegno costante e tangibile dell’editore del Gruppo TeleRama Paolo Pagliaro, che promuove con slancio, insieme al suo gruppo, la cultura della solidarietà per sostenere fattivamente i reali bisogni di tanti bambini in difficoltà e ridare il sorriso e la tranquillità alle loro famiglie.
Mission da oltre 20 anni di Cuore Amico è sensibilizzare ed attirare l’attenzione sui piccoli e grandi problemi sociali e non lasciare nessuno da solo attraverso aiuti concreti, pronti a giungere nelle mani di chi ha davvero bisogno.