Chiesa di Nardò-Gallipoli, nomine e avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi

0
983
Nardò, Diocesi di Nardò-Gallipoli, Chiesa, Duomo, Cattedrale
La Cattedrale di Nardò (Le)

Mons. Fernando Filograna, vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, ha comunica al clero ed ai fedeli gli spostamenti dei parroci che saranno effettivi da settembre con il nuovo anno pastorale


Nardò (Le) – Al termine dei due giorni di aggiornamento per il clero diocesano, che si sono svolti a Nardò, presso il Seminario diocesano, giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2017, Mons. Filograna ha annunciato al presbiterio alcune nomine.

Ringraziando tutti i sacerdoti coinvolti nei prossimi spostamenti per la loro disponibilità e collaborazione, il Vescovo ha espresso particolare gratitudine a quei sacerdoti che, pur avendo raggiunto i limiti d’età previsti dal CJC, continuano ad esercitare con dedizione il loro ministero a favore della Chiesa, affiancando, nella comunione, il lavoro dei Parroci.
A tutti i presbiteri e alle comunità parrocchiali, il Vescovo ha chiesto di guardare con un’ottica di fede agli avvicendamenti nella vita della Chiesa.

La Conferenza Episcopale Pugliese (C.E.P.), accolta la disponibilità del Vescovo di Nardò – Gallipoli, ha nominato don Quintino VENNERI Responsabile della Comunità dell’Anno Propedeutico in Molfetta.

Vescovo, Nardò-Gallipoli, Chiesa, Diocesi
S.E. Mons. Fernando Filograna

Il Vescovo ha nominato poi: don Antonio BRUNO Rettore del Seminario diocesano, affidandogli la direzione del Centro diocesano Vocazioni, ad nutum Episcopi. A completamento dell’equipe educativa, mons. Vescovo, confermando don Luca ALBANESE quale Padre spirituale della Comunità, ha nominato don Giorgio FERROCINO Vice Rettore del medesimo Seminario ed il diacono Luca GRANDE educatore.

Mons. Filograna ha inoltre provveduto a nominare ad novennium (per nove anni secondo quanto prescritto dal Codice di Diritto Canonico) don Maurizio PASANISI Parroco della Parrocchia Maria SS. Annunziata in Tuglie, sollevandolo, al contempo, dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Matino; don Massimo CALA Parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Sannicola, sollevandolo, al contempo, dall’ufficio di collaboratore della Parrocchia San Francesco d’Assisi in Nardò; don Andrea DANESE Parroco della Parrocchia San Giorgio martire in Matino, sollevandolo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia San Gerardo Maiella in Gallipoli; don Piero MALUDROTTU Parroco della Parrocchia San Gerardo Maiella in Gallipoli, sollevandolo, al contempo, dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Sannicola; don Tommaso RIZZELLO Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Matino, sollevandolo, al contempo, dall’ufficio di Parroco della Parrocchia B.V.M. Addolorata in Racale; don Luciano SCARPINA Parroco della Parrocchia B.V.M. Addolorata in Racale.