Arriva a Lecce il Tube Fest, la festa delle web serie con il film su Dylan Dog

0
488

vittima degli eventi ppLecceMartedì 22 e mercoledì 23 settembre appuntamento ai Cineporti di Puglia di Lecce presso le Manifatture Knos (via Vecchia Frigole 36) dove si svolgerà la prima edizione del Tube Fest, festa del web, dei suoi contenuti audiovisivi più intriganti, dei personaggi più seguiti.

L’idea di creare un festival delle serie web nasce dalla passione di un gruppo di ragazzi che si occupano di cultura e innovazione e che fanno parte dell’associazione TDF – Mediterranea (Terra del Fuoco, già nota per alcune brillanti iniziative tra cui il Treno della Memoria). Con il finanziamento di Apulia Film Commission sono riusciti a organizzare la due giorni che prenderà il via martedì prossimo e che prevede una carrellata di workshop, incontri, momenti formativi e proiezioni.

Si parte il pomeriggio del 22 settembre alle 17, con un Workshop dal titolo “Dall’idea a Youtube: come si fa una web serie?”. Sceneggiatori, attori, registi e docenti di Cinema si confronteranno sui nuovi linguaggi e sulle nuove professioni della rete. Nella serata a partire dalle 19, la sala cinema del cineporto ospiterà la storia di The Pills, il collettivo romano di autori che dal web è approdato alla TV, che sarà introdotta da Dino Amenduni. A seguire, l’ospite sarà Saverio Tommasi, con una presentazione a cura di Alessandra Lupo. Il reporter di Fanpage.it è un vero punto di riferimento per chi in rete ama informarsi in modo ironico e sagace. I suoi reportage da “infiltrato” nel mondo di Comunione e Liberazione o di Forza Italia sono tra i più visti e amati.

Nel pomeriggio del 23 settembre, sempre alle 17, il Workshop “Abbiamo un’idea per il web. E mo? Forme di finanziamento” indagherà i nuovi strumenti e le nuove idee di sostenibilità economica per chi vuole approcciarsi al mondo della produzione delle serie web. Produttori ed esperti di crowdfunding e film fund saranno a disposizione dei partecipanti con le proprie testimonianze e competenze. In serata, tre proiezioni accompagnate dai protagonisti: Under, la serie con Gianmarco Tognazzi tratta dal libro di Giulia Gubellini e presentata da Lorenzo Madaro, Paga Tap del giovane regista salentino Giuseppe Pezzulla, e l’attesissimo Vittima degli Eventi, il fan movie su Dylan Dog realizzato grazie al sostegno dei fan in rete e introdotto da Pierpaolo Lala.

L’ingresso all’intera rassegna è gratuito. Per informazioni consultare i siti web www.tubefest.it – www.facebook.it/tubefest 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCampi S.na, coltivava piante di marijuana. Arrestato
Next articleTagliatelle ai funghi porcini