A Squinzano, domenica prossima, il Festival della Canzone Mariana

0
778

Festival canzone marianaSquinzano (Le) – Parte domani, 8 settembre, a Squinzano la prima edizione del Festival della Canzone Mariana. 

“L’idea del Festival nasce con l’intento di far crescere il nostro territorio valorizzando l’identità mariana del nostro paese”, ci dice con grande entusiasmo Pino Lagalle, ideatore e promotore della manifestazione. “Questa prima edizione è da considerarsi un progetto pilota, una fucina di idee che, negli anni a venire, saranno strutturate in modo più ampio e dettagliato. Avrà comunque una cadenza annuale e la data della manifestazione rimarrà l’8 settembre, giorno in cui il calendario festeggia la natività della B.V. Maria. Quest’anno la Kermesse si svolgerà presso la chiesa Mater Domini, ma ogni anno sarà ospitata da una parrocchia diversa del paese”.

La rassegna è stata da subito accolta con grande entusiasmo sia dalla Comunità Ecclesiale, sia dalle istituzioni civili; si avvale infatti del patrocinio della Città di Squinzano, dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e della Provincia di Lecce. Media partner, L’Ora del Salento. Partecipano al festival tutti i cori della comunità di Squinzano che si esibiranno con due canti. Ospiti di questa prima edizione: Tyna Maria Casalini, Elisabetta Guido e Miryam Mariano. Tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento per omaggiare il loro impegno e la loro voglia di cantare il vangelo. La serata sarà presentata da Pinuccio Lagalle e Annarita Favale; lo spettacolo è un omaggio al nome di Maria e sarà arricchito anche da balletti e da riconoscimenti all’arte di Ugo Malecore, ritira il premio il figlio, e di Francesco Palma.

{loadposition addthis}