A Porto Cesareo la prima edizione di ” Castagne in festa”

0
850

Castagne in festaPorto Cesareo (Le) – Domenica 22 novembre a partire dalle ore 17, il piccolo borgo marinaro più amato del Salento profumerà di caldarroste e vino. Piazza Risorgimento ospiterà la prima edizione di “Castagne in festa!”, evento promosso dal Nuovo Comitato Feste di Porto Cesareo, in collaborazione con l’Associazione Commercianti  e patrocinato dal Comune di Porto Cesareo.

L’iniziativa, nata dalla neo collaborazione tra Comitato Festa, i componenti del direttivo dell’Associazione commercianti di Porto Cesareo e alcuni cittadini con tanta voglia di fare, è la prima data di un ampio programma che ha come obiettivo la raccolta fondi a favore della Festa di Santa Cesarea 2016. Dunque “chi ha tempo, non aspetti tempo” è il motto di questa nuova collaborazione, i cui soggetti coinvolti si incontrano settimanalmente per progettare e pensare eventi che possano anche finalmente destagionalizzare l’economia cesarina. L’idea è quella di organizzare eventi gastronomici che possano mettere in risalto i prodotti locali attraverso l’abbinamento dei “sapori” delle stagioni, proprio come nel caso della sagra della prossima domenica. Inoltre in programma mercatini e feste in piazza al fine di garantire qualche soldino in più che possa far tornare la festa di Santa Cesarea ricca  di ospiti e seguita come una volta. A creare l’atmosfera durante la serata, i Turritopsis, gruppo musicale di pizzica che vanta ormai la presenza in numerosissime piazze salentine e non solo.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNew Sounds Music Contest: Paise Miu presenta i Blumia e la loro musica indipendente
Next article“Se fossi nato albero”: a Trepuzzi una serata di poesia, musica e fotografia a tutela dell’ambiente