Il rifiuto migliore è quello che non si produce, l’altro, troppo spesso, interessa il malaffare. Idee e proposte a 5 Stelle

0
328

trevisigalatone2Galatone (Le) –  Un incontro pubblico per parlare di  ambiente, rifiuti, compostaggio e riciclo, ecotassa e trasparenza. Lo hanno organizzato gli iscritti al M5S di Galatone per le idi di marzo, sabato 5 alle 18,30, nel Palazzo Marchesale. Parteciperanno Antonio Trevisi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in commissione ambiente della Regione Puglia, Roberto Bove, Presidente della commissione di vigilanza e controllo del comune di Galatone, Sonia Rizzello, Enrico Giuranno entrambi canditati alle elezioni regionali per il M5S, Crocifisso Aloisi per il Popolo degli Ulivi, modera l’avv. Tonio Papa.

“Siamo sommersi dall’economia marrone, come il colore del percolato, il liquido che si forma dalla degradazione dei rifiuti” sottolineano gli organizzatori “e peggio ci sarà solo quella “nera”, quella della nostra estinzione ma non del nostro pianeta che ci sta espellendo inesorabilmente tra malattie e sterilità. Assistiamo allo sfacelo della nostra società restando indifferenti agli allarmi che ci lancia costantemente il pianeta. Confondiamo il ben.essere con il folle accumulo di oggetti inutili e pedissequo rifiuto. Compriamo a credito e accumuliamo cose inutili che poi sprechiamo e rendiamo rifiuti prima ancora di avere finito di pagarli. Per mangiare compriamo cibo di scarsa qualità usando meno soldi ma riempiendo le borse della spesa per poi buttarne la maggior parte nella spazzatura. Lo spreco di cibo è cosi tanto da poter sfamare l’altra metà della popolazione nel mondo.
A questo strampalato e irragionevole modo di comportarci consegue un’economia dello spreco che ci trova riempiti di rifiuti, spesso ancora consumabili o utilizzabili. Con la complicità di una politica che spesso agevola il malaffare invece di contrastarlo.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, gli album ed 11mila figurine per un sogno chiamato “defibrillatore”
Next articleTaranta-Focara, patto per il turismo