Il Comune di Cavallino per il quinto anno consecutivo aderisce a «Puliamo il Mondo», iniziativa a carattere nazionale siglata da Legambiente

0
79

Cavallino (Le) – Due giornate per ripulire alcuni angoli di Cavallino e Castromediano. Il Comune di Cavallino aderisce per il quinto anno consecutivo a «Puliamo il Mondo», edizione italiana di «Clean up the World», il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l’iniziativa è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di «volontari dell’ambiente», che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

A Castromediano l’appuntamento è per sabato 13 novembre alle ore 9 presso il Parco «Adele Savio» (ingresso da via Saragat), mentre a Cavallino sarà per domenica 14, sempre alle ore 9, in Piazza Castromediano.

L’appello è a una larga partecipazione, affinché le due giornate siano l’occasione giusta per rendere più belle, pulite e accoglienti alcune aree cittadine, trascorrendo nel contempo una mattinata di divertimento e socializzazione

La scheda di adesione alla manifestazione, da trasmettere entro l’11 novembre 2021 per email all’indirizzo protocollo@comune.cavallino.le.it o da consegnarsi direttamente a mano all’Ufficio Protocollo nella Sede Municipale di Via Pietro Ciccarese n. 5 a Cavallino, e il “Documento operativo di sicurezza per il contenimento del rischio di contagio da Sars-Cov-2 per le attività di Puliamo il Mondo” sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di cavallino, all’indirizzo www.comune.cavallino.le.it.

I partecipanti sono tenuti al rispetto di quanto riportato nel “Documento operativo di sicurezza per il contenimento del rischio di contagio da Sars-Cov-2 per le attività di Puliamo il Mondo”, nonché a sottoscrivere, per accettazione e presa visione,  l’ALLEGATO 1 del medesimo documento che sarà affisso in prossimità dell’accoglienza dei partecipanti. In caso contrario non si potrà partecipare in alcun titolo all’attività di Puliamo il Mondo.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Ambiente nella Sede Municipale di via Pietro Ciccarese a Cavallino o contattare i seguenti recapiti telefonici: 0832 – 617213/617206.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRequiem
Next articleSalento & dintorni – L’Italia s’è desta, l’Italia che muore