Volley, Copertino rinunciatario. Gap Presicce stravince: 3 – 0

0
377

VolleyCopertino (Le) – La quarta  giornata del campionato di serie C maschile girone B fa registrare un brutto tonfo per i colori rossoverdi del Copertino. I ragazzi allenati da Simona Viterbo erano consapevoli di dover fronteggiare una vera e propria corazzata, ma ciò che ha sancito il pesante risultato negativo è stata, all’apparenza, una scarsa spinta motivazionale.

Il GAP Presicce si presenta in campo con nomi illustri, Carrozzo e Avelli tra gli altri, che hanno calcato i parquet nazionali della serie B.

Nel primo parziale i biancoazzurri partono subito bene, prendono il largo sin dalle prime battute e chiudono agevolmente sul 25-18. Nel secondo set si attende una reazione di Mazzotta e soci, che però non arriva. Il Velox volley Copertino, nonostante la buona prova della ricezione guidata da Persano (sostituto dell’infortunato Quaranta), esprime un gioco lento e scontato che ha agevolato il muro avversario. 25-13 e cambio di campo. Nella terza frazione la storia non cambia. Alle solite lacune si aggiunge una certa sterilità al servizio che lascia vita facile al gioco del Presicce. Forte, Palese e compagni chiudono la faccenda sul 25-18. Importante vittoria per il GAP che mantiene la scia delle prime in graduatoria, conservando intatte le proprie ambizioni. Prova decisamente sottotono per il Copertino che, dal suo canto, sprofonda al terz’ultimo posto in classifica. “Una sconfitta meritata per quello che si è visto sul campo. -dice il coach Viterbo- In questa categoria e a questi livelli bisogna metterci cuore e grinta per portare a casa la pelle; -continua- dobbiamo quindi lavorare sotto questo profilo, facendo tesoro di questa brutta parentesi.” Il Copertino intanto è tornato a lavorare in palestra in vista della sfida interna contro il Martano che attualmente figura come la seconda della classe ad un punto dal Sammichele.

Appuntamento, quindi, a domenica 17 Novembre ore 18,30 presso il Palazzetto.

Serie C maschile, girone B – Risultati 4′ giornata

TECNOTRADE REALVOLLEYGIOIA – VOLLEYBALL TALSANO TA 3-2
ORTHOGEA OSTUNI – Scrivoanchio.it C. GROTTE 3-0
GAP PRESICCE/ACQUARICA – VOLLEY COPERTINO 3-0
GS ATLETICO SAMMICHELE – MATERVOLLEY CASTELLANA 3-0
FERRAMENTA PALANO MARTANO – MANIVA VOLLEY STATTE 3-2
VOLLEY RUFFANO – BANDEaSUD TREPUZZI 3-0

Classifica

GS ATLETICO SAMMICHELE 12
FERRAMENTA PALANO MARTANO 11
MANIVA VOLLEY STATTE 9
GAP PRESICCE/ACQUARICA 9
VOLLEY RUFFANO 6
ORTHOGEA OSTUNI 6
MATERVOLLEY CASTELLANA 5
VOLLEYBALL TALSANO TA 5
TECNOTRADE REALVOLLEYGIOIA 5
VOLLEY COPERTINO 3
Scrivoanchio.it C. GROTTE 1
BANDEaSUD TREPUZZI 0

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCopertino, oltre dieci le persone indagate per la morte della giovane madre di 31 anni
Next articleGiulia Reale presenta “Il sogno del barone”. Secondo appuntamento con “Mi racconti un libro?”