Lecce, ufficializzato Sacilotto: estro e piedi buoni a centrocampo

0
318

SacilottoLecce – Oggi la società di Piazza Mazzini ha annunciato l’acquisizione del centrocampista centrale Sacilotto, acquisito a titolo definitivo. Il centrocampista, brasiliano di Americana classe 1983, darà quel quantitativo di ordine tattico a metà campo che serve come una manna per il Lecce di Francesco Moriero, apparso poco dotato di tecnica nella zona nevralgica del campo.

Sacilotto viene da una stagione trionfale in quel di Latina, conclusasi con la vittoria della finale playoff contro il Pisa. Con la maglia nerazzurra dei pontini ha realizzato il suo miglior campionato della sua carriera: sotto gli ordini di Sanderra infatti Sacilotto ha accumulato 2036 minuti di gioco in 25 presenze con un gol. In neroazzurro Sacilotto ricopriva il ruolo di regista arretrato davanti alla difesa in un centrocampo a tre che vedeva insieme a lui la quantità di Gerbo e Burrai, altro ex pupillo di Antonio Tesoro. Il metronomo brasiliano è stato anche la colonna portante della Virtus Lanciano che, due stagioni fa, ha raggiunto la promozione in serie B tramite i playoff. Nell’entroterra abruzzese Sacilotto ha realizzato 27 presenze, con 2 gol, per il totale di 2198 minuti di gioco.

Il brasiliano si è già aggregato alla truppa giallorossa in giornata per verificare la sua condizione e predisposizione al ritmo partita. L’entourage del Lecce confida in un affinamento veloce delle condizioni del brasiliano, necessario per assicurare maggiore sapienza in mezzo al campo, qualità da integrare con l’interdizione di Salvi e Parfait.

{loadposition addthis}