Toma: ”Squadra concentrata, non possiamo più sbagliare”. E tra i convocati mancano Ferrario e Chevanton

0
358

Antonio TomaLecce – Questa mattina il Lecce si è ritrovato al “Via del Mare” per la seduta di rifinitura in vista del match di domani contro il FeralpiSalò in cui è costretto a vincere sperando in un passo falso della capolista Trapani.

Al termine della rifinitura, si è presentato in sala stampa Antonio Toma per la consueta conferenza stampa pre-partita, in cui ha fatto il punto della situazione sulla settimana appena trascorsa.

In settimana ho visto la squadra molto concentrata: hanno capito che non possiamo più sbagliare e che devono abbassare la testa e pedalare per alzarla solo dopo la fine del campionato. Gli esclusi dalla lista dei convocati stanno recuperando dai rispettivi infortuni e, per ora, mi sento di confermare la squadra che ha fatto bene nelle ultime partite. Foti viene da un infortunio molto lungo ma sta meglio. Giacomazzi si è allenato al massimo in settimana ed è a disposizione anche se non credo che abbia ancora i 90 minuti nelle gambe. I centrocampisti, comunque, stanno facendo tutti un gran lavoro quindi le scelte che farò saranno solo tecniche e non dovute a demeriti dei calciatori. La Reggiana, domenica scorsa, ha fatto una grande partita soprattutto nel primo tempo perché attaccava mantenendo la squadra corta. Il FeralpiSalò è una squadra da prendere con le molle perché si difende bene ed è fortissima nelle ripartenze soprattutto con Bracaletti. Noi dobbiamo stare attenti a non prendere goal essendo cattivi e determinati nel raggiungere questo obiettivo. Più che al Trapani, io penso alla nostra partita di domani. Ovviamente, se vogliamo arrivare primi, dobbiamo sperare in un loro passo falso che penso che possa arrivare solo in una delle tre trasferte perché in casa è difficile che perdano.

Nel corso della conferenza stampa è stata comunicata anche la lista dei convocati che è la seguente.

Portieri: Benassi, Bleve

Difensori: Vanin, Diniz, Esposito, Martinez, Di Maio, Fatic.

Centrocampisti: Bogliacino De Rose, Giacomazzi, Memushaj, Zappacosta.

Attacco: Bustamante, Chiricò, Dramè, Falco, Foti, Jeda, Pià.

{loadposition addthis}