Terza tappa del Campionato Nazionale di Footgolf e per il Salento tante emozioni

0
253

Footgolf copiaArrivano tantissime emozioni per Salento Footgolf Team dalla terza tappa del Campionato Nazionale di footgolf. Un fantastico secondo posto assoluto del capitano Marco Caricato, sesto posto a squadre e una crescita anche degli altri players salentini. 

Venerdì 27 e sabato 28 Marzo presso il Golf Club Pineta di Arenzano (Genova) è andato in scena il terzo atto di un campionato sempre più avvincente e che inizia a sorridere ai colori giallorossi della squadra salentina.

In un teatro che ha visto in scena circa 140 protagonisti, a spuntarla è stato il padrone di casa (ex Salento Footgolf Team) Paolo Parodi con uno score incredibile (66 colpi, -6 rispetto al par), ma Salento Footgolf Team è finita subito dietro con Marco Caricato (69 colpi, -3 rispetto al par), che ha concluso parimerito con i fortissimi giocatori di Treviso Footgolf (Camerin Ivan,Caverzan Marco, Mazzer Fabio). Un secondo posto che porta Caricato al primo posto nella classifica individuale del campionato e al primo posto nel ranking AIFG, un risultato strabiliante che rende onore a tutta la squadra e che ha fatto letteralmente impazzire di gioia il giocatore, la dirigenza e i tifosi.

Buoni i risultati degli altri tre players: Daniel Barzaghhideanu conclude con 78 colpi, affermandosi contento della prestazione, ma sfortunato in alcune circostanze, sprecando così la possibilità di entrare tra i primissimi, Marco Frisone chiude il percorso con 82 colpi, in netta crescita rispetto alle prime uscite e con una gran voglia di continuare a migliorare, Francesco Spagnolo, un po’ più arretrato, rimpiange di non essere riuscito a trovare la giusta concentrazione nella prima parte del percorso e chiude con 92 colpi.

La prossima tappa vedrà partecipe Salento Footgolf in casa del team, attualmente, più forte in Italia, Treviso Footgolf, nell’ Asolo Golf Club il 26 Aprile. Si va a Treviso con la consapevolezza di essere una delle migliori squadre del Campionato.

Per chi volesse avere più informazioni riguardo questa disciplina, come praticarla a livello locale/nazionale, può utilizzare la pagina Facebook “Salento Footgolf” e  il nuovo sito internet www.salentofootgolf.it dove si troveranno tutti i contatti utili e le informazioni sui tornei in programma.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce-Benevento: le pagelle. Gioia Papo, Salvi in cattedra
Next articleForza Italia, dura presa di posizione di Paride Mazzotta nei confronti dei “Ricostruttori”