Street Golf Lecce 2015, il golf da strada, il prossimo 24 maggio, ritorna a Lecce

0
298

Street golfLecce – Ritorna nella capitale del barocco un evento unico nel suo genere, carico di emozioni ed imperdibile per gli appassionati del golf. Il 24 maggio prossimo, Lecce ospiterà per il secondo anno consecutivo l’originale Street Golf™ Lecce che terrà impegnati grandi e piccoli in una coinvolgente giornata sportiva e che ha già registrato ampi consensi negli anni passati in molte altre città italiane, attirando un gran numero di turisti.

Una competizione golfistica itinerante per tutti con formula Louisiana a 9 buche, un gioco semplice reso ancora più entusiasmante perché organizzato nel centro storico della città che si trasformerà per un giorno in un green a cielo aperto tra monumenti e bellezze architettoniche creando massimo coinvolgimento e divertimento assicurato.

Il percorso partirà da piazzetta Sigismondo Castromediano e si snoderà lungo tutto il centro storico, trasformando in buche bidoni, pneumatici e auto decappottate. Una vera e propria gara da non perdere, appassionante, nella quale vengono rivisitate tutte le regole golfistiche. Lo stesso nome dell’iniziativa, “Street Golf™” non rimanda ai consueti campi in erba, tra laghetti e “bunker” di sabbia. Lo “Street Golf™” si disputerà, nelle strade, con percorsi appositamente studiati per non arrecare danno o disturbo. Non verranno usate, infatti, le classiche pesanti palline da golf, ma altre più leggere.

Lo Street Golf™ Lecce – definito per la sua originalità “NOT FOR ORDINARY PLAYERS” – è organizzato e promosso all’interno del progetto “365 giorni nel Salento” da PASSWORD AD srl, agenzia di comunicazione che mira, anche attraverso i suoi prodotti editoriali, a promuovere e valorizzare il territorio in un’ottica di destagionalizzazione del turismo e ad avvicinare tutti i cittadini sportivi e non, alla disciplina del golf.

Patrocinato dal Comune di Lecce ed in collaborazione con Banca Mediolanum, Acaya Golf Club, Federazione Italiana Golf, Carofalo Assicurazioni, AV Motors Multibrand, Le Dune Suite Hotel, Alberghiera, McDonald’s, Viaggi Caribe, Apollonio Casa Vinicola,  la manifestazione garantirà una vera e propria festa dello sport e del divertimento con la partecipazione di atleti di successo ed inoltre in piazzetta Castromediano sarà allestito un “villaggio dell’ospitalità” con gazebi a cura delle aziende del territorio, che promuoveranno i loro prodotti.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleParmigiana veloce
Next articleIn scena a Lecce la Compagnia della Piccola Luna, dove i sogni dei ragazzi prendono vita