San Cataldo: “Salento d’amare cup, Margherita Bianchin e Irene Enzo sul podio

0
1101

bianchinLa coppia veneta formata da Margherita Bianchin e Irene Enzo conquista la finale del Campionato italiano Master Under 20 femminile di beach volley “Salento d’amare cup”, che si è svolta a San Cataldo, presso il Lido York, sotto l’egida della Federazione italiana pallavolo (Fipav).

Le due gare semifinali hanno visto in campo Bianchin-Enzo contro le marchigiane Concetti-Zuccarelli (21-18, 21-11) e Lodovica Langellotti-Monica Lestini contro la coppia formata dalla galatinese Camilla Guido (che ha vinto la B-2 con la Betitaly Maglie) e la tarantina Emi Leone (21-11, 21-12).

La finale per il terzo e quarto posto ha visto poi Guido-Leone aggiudicarsi la vittoria al tie-break contro Concetti-Zuccarelli (21-16, 19-21, 15-10).

La finalissima si è conclusa a favore di Bianchin-Enzo che ha battuto, non senza difficoltà, la coppia Lestini-Langellotti (25-23, 21-19).

Domani 5 luglio, al Lido York, prenderà il via il Campionato Italiano Master femminile. A sfidarsi saranno le migliori giocatrici del ranking italiano. Sono 34 le coppie iscritte alla tappa “rosa” leccese – e 18 quelle in qualifica: testa di serie numero uno del tabellone principale, la coppia siculo-romana Graziella Lo Re-Giulia Toti, che si è formata quest’anno, seguita da Nelli Mazzulla-Francesca Giogoli, coppia siculo-emiliana; e ancora, per la prima volta insieme, Vittoria Orsi Toth e Natalia Viganò, quest’ultima atleta di A1. Da menzionare, la coppia emergente formata da Silvia Costantini ed Eleonora Gili, che ha vinto la prima tappa “rosa” del Master che si è svolta a Bibione. Unica coppia salentina in maindraw è quella composta da Mara Di Martile e Valeria Cristofaro. In tutto sono ben sei le coppie locali iscritte al Master femminile anche questo un record per la tappa leccese del campionato italiano.

La tappa salentina del campionato italiano di beach volley proseguirà al lido York il 12,13 e 14 luglio con le sfide del Master maschile.

Il campionato italiano Master di beach volley è organizzato dalla Federazione italiana Pallavolo (Fipav). La tappa leccese è organizzata da Beach Talents Asd e Lido York, in  collaborazione con Eventi Marketing & Communication e con il sostegno di Provincia (Assessorato Turismo e Marketing territoriale) e Comune di Lecce.

 {loadposition addthis}

 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“E…state in stazione, venerdì 5 Luglio, appuntamento con il teatro, in scena “I Giullari di San Francesco”.
Next articleProdi a Lecce: “riflessione del cambiamento”, Lunedì 8 luglio 2013, ore 18.30, Sala delle Conferenze del Rettorato