RiSPORTiamo? Al via la campagna di tesseramento del CSI Lecce

0
55

Sport e comunità con tante iniziative per l’anno sportivo 2021/22


È tempo di nuovi inizi per il CSI Lecce che il 30 agosto riapre i battenti dell’ormai storico comitato di via Siracusa 50 a Lecce e con il motto “Risportiamo” si prepara a vivere a pieno la stagione sportiva 2021-2022 dando il via alla campagna di tesseramento e alle iscrizioni per le sue numerose proposte. C’è tempo infatti fino al 15 ottobre per aderire ad uno dei tanti campionati proposti dall’associazione, dal calcio, nelle discipline del calcio a cinque maschile, femminile e integrato alla pallacanestro, passando dalla pallavolo maschile, femminile e mista, fino al tennis da tavolo, la ginnastica artistica e il nuoto, attività per le quali, il termine di iscrizione è fissato al 30 novembre.

«Il CSI, a Lecce e nel Salento, si propone come forza generatrice di futuro, rilanciando un modello di sport come servizio alla comunità nel periodo di ripartenza post-covid», sono le parole del presidente provinciale del CSI di Lecce nonché vice presidente nazionale Marco Calogiuri.

Il CSI, infatti, sebbene non abbia mai smesso d’essere motore di iniziative ed attività, ha risentito, inevitabilmente, durante la stagione sportiva passata, del singhiozzante clima di aperture e chiusure causa covid. Con l’augurio, dunque, che l’intera società stia risalendo la china dopo il buio della pandemia, il comitato, che in Italia conta l’affiliazione di 26 mila parrocchie, 6 mila oratori e 13 mila società sportive legate alle parrocchie, si prepara “a giocare la partita dello sport” come fattore di rilancio comunitario. E lo fa con nuovi compagni di viaggio.

Apre infatti la sede periferica di Tricase che vede come referente Antonio Frisullo, uomo di legge, di sport, dirigente di lungo corso, innamorato della pallavolo. Nuova attenzione anche alla comunicazione con la figura dell’addetto stampa, Ilaria Falconieri, insegnante e giornalista, che darà voce alle tante iniziative CSI.

Oltre ai campionati, ad esempio, la formazione, uno dei capisaldi della filosofia del comitato che propone corsi a livello base e avanzato per allenatori, dirigenti, arbitri, operatori dello sport, istruttori di fitness, giudici, refertisti e altre figure che gravitano attorno al mondo dello sport. Tra le novità, infine, una tessera che, quest’anno sarà a portata di app.

Il comitato di via Siracusa riceve tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 e può essere contattato ai numeri 347. 1762819 / 327.4529949. On line alla mail lecce@CSI-net.it oppure sul sito www.CSIlecce.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleScuro in concerto a Roca Nuova lunedì 30 agosto
Next article“Giovane” = “Alla moda” ?