Lerda prima di Lecce-Prato: “Dobbiamo fare una grande gara”

0
316

lerdaLecce – Al termine dell’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro il Prato, mister Lerda si è intrattenuto con i giornalisti nella sala stampa del Via del Mare per analizzare la sfida contro i toscani di mister Esposito reduce dal bel pareggio casalingo ottenuto contro il Frosinone. 

Gara difficile – Il Prato, nelle prime dieci giornate, non ha mai perso ed è questo il dato da cui parte mister Lerda: “Andiamo a giocare contro una squadra forte che non ha mai perso e non è lì per caso. Stanno molto bene dal punto di vista fisico e mentale. Nell’ultima partita, contro il Frosinone che secondo me è la miglior squadra del torneo, era in vantaggio per due a zero, poi è passato in svantaggio e ha avuto la forza mentale di pareggiare. Mi auguro che la legge dei grandi numeri sia dalla nostra parte ma, per vincere, dovremo disputare una grande partita sotto tutti i punti di vista“. 

All’attacco ma attenzione – Sull’impostazione del match dal punto di vista mentale, il tecnico di Fossano non ha dubbi: “Fino ad ora hanno giocato con diversi moduli di gioco, hanno fatto molti punti in trasferta e sono forti nelle ripartenze. Noi dovremo cercare di essere aggressivi facendo attenzione a non scoprirci sui loro tentativi offensivi“. 

Cambi e riadattamenti – Tra i convocati non figurano Ferreira Pinto e D’Ambrosio quindi necessariamente ci dovranno essere delle modifiche sul piano tattico: “Non credo che sia il momento giusto per fare esperimenti su nuovi moduli. Abbiamo un gruppo di ventisei giocatori e ho massima fiducia in tutti quelli che sostituiranno gli assenti. Miccoli, dopo i problemi dell’ultimo periodo, è in crescita e può giocare sia con Zigoni sia con Bogliacino che sto provando anche come trequartista destro. Per ora, comunque, sono orientato a far giocare Melara sulla trequarti e Sales come esterno destro di difesa“. 

 

Al termine della conferenza stampa, è stata comunicata la lista dei convocati. 

Portieri: Perucchini, Bleve.

Difensori: Bencivenga, Diniz, Ferrero, Lopez, Martinez, Nunzella, Rullo, Sales, Vinetot.

Centrocampisti: Amodio, Bogliacino, Melara, Papini, Parfait, Salvi. 

Attaccanti: Cicerello, Doumbia, Miccoli, Zigoni. 

 

{loadposition addthis}