Novoli, pari e patta con l’Ostuni

0
286

Novoli calcio  esulta

Novoli (Le) – Una rete di Francesco Giorgetti regala al Novoli il pareggio nel match casalingo contro un Ostuni ridotto in nove. Ampi meriti agli ospiti, bravi a bloccare le fonti di gioco novolesi in un “Cezzi” ridotto ad una palude e mai domi nella difesa del vantaggio in inferiorità numerica per le espulsioni prima di Tamborrino e poi di Loseto.

L’andazzo spinoso per l’undici di Schipa si carpisce già dalle prime battute: pressing asfissiante e attenzione massima gli ingredienti dei ragazzi di Carbonella in una partita poco gradevole sul piano del gioco. Il Novoli cerca di farsi vedere comunque in attacco e al 24’ fallisce il vantaggio con Carlucci che tira alto sopra la traversa da ottima posizione. Poche emozioni da ambo le parti prima del vantaggio ostunese al minuto 40: punizione di De Tommaso toccata dalla barriera quel tanto che basta per mettere fuori causa il portierino di casa Falcone. Nella ripresa il Novoli è più sicuro dei propri mezzi, ma la fanghiglia del “Cezzi” non rende precise le trame. I “rossi” a Tamborrino e Loseto spostano gli equilibri del match dalla parte novolese, con i rossoblù padroni del campo e pronti all’assedio. Al 30’ il capocannoniere del torneo Scarcella è ribattuto da una paratissima di Muscato che tocca la sfera sulla traversa. Rizzo, subentrato a Carlucci, sciupa un’altra buona palla. Il pari arriva a tre minuti dal termine con Giorgetti, caparbio nello scagliare in rete con rabbia il suo tiro dopo una mischia in area. Negli ultimissimi minuti l’undici di Schipa tenta l’exploit, ma Muscato non ha di che preoccuparsi.

Il tabellino

Novoli – Ostuni 1 – 1

Novoli: Falcone, Elia, Schiavone (Quarta 78’), Carlucci (Rizzo 46’), Lopetuso, Potì, Iaia, Cocciolo, Carlà, Scarcella, Giorgetti. A disp. Antonica, Indirli, Carrisi, De Luca. All. Schipa.

Ostuni: Muscato, Andrisano, Loseto, Ferraro, Lorusso, Tamborrino, Malagnino (75’ Riezzo), Stella, Ippolito, De Tommaso (61’ Kreshpa), Cristofaro (90’ Greco). A disp. Laveneziana, Lonigro, Miccoli, Parisi. All. Carbonella.

Arbitro: Masciale di Molfetta.

Reti: 40’ De Tommaso, 87’ Giorgetti.

Note: Espulsi Tamborrino al 54’ (O) e Loseto al 63’ (O).

Foto: P. Caricato

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCasertana-Lecce, debacle all’ombra della Reggia
Next articleI “Delfini” del volley vincono a casa contro lo Squinzano