Padalino: “Partire bene per uno slancio importante”

0
350

Lecce– Aprire il girone di ritorno al meglio per chiudere bene il 2016. Dopo il pari a reti bianche al “Degli Ulivi” di Andria, il Lecce s’appresta ad inaugurare la seconda parte del campionato tra le mura amiche, dove affronterà il Monopoli, compagine che naviga la parte mediana della classifica ma che è reduce da tre sconfitte consecutive. 

Padalino presenta l’impegno contro il biancoverdi tracciando un primo bilancio alla fine del girone d’andata:“Con la gara di domani con il Monopoli inizierà il girone di ritorno. Le risposte date dai calciatori e la classifica dicono che i nostri pregi sono molto più dei difetti, che sicuramente abbiamo, ma i pregi hanno avuto il sopravvento. In questo momento del campionato condividiamo il primo posto con un’altra squadra”.

Il girone di ritorno sarà affrontato con più consapevolezza dal Lecce per tentare di raccogliere il massimo: “Arrivati a questo punto, indubbiamente, ci sono delle conoscenze in più e per questo mi aspetto di non rivedere più alcune cose che in dei frangenti ci hanno limitato. Ripenso a partite come quella con la Vibonese ed il Fondi, bisogna sempre rammentare che le partite finiscono al 100°. Queste situazioni devono servire da insegnamento per le restanti 19 gare, dove i punti peseranno parecchio. Partire bene in questa parte finale del torneo di darebbe uno slancio importante, incrementerebbe la nostra situazione perché alla fine la continuità farà la differenza”.

Il tecnico ex Matera non si fida dell’avversario di domani: “Il Monopoli? Anche nella gara d’andata ci diede fastidio, ha dei buoni calciatori per la categoria, ci sono le condizioni per aspettarsi un avversario in palla. In questo finale non voglio una squadra che faccia calcoli, tutte le partite hanno la stessa importanza e la nostra attenzione deve essere sempre la medesima.”