Un bel Novoli batte per 2-0 il Tricase

0
539

gol novoli

Novoli (Le) – Il Novoli cercava conferme e una risposta: “Siamo una squadra da vertice?”. È un sì senza ombra di dubbio, vince e convince l’undici allenato da Simone Schipa; con un gol per tempo liquida la pratica Tricase e può guardare al futuro con il sorriso sulle labbra.

Il primo tempo è molto equilibrato e solo una sortita di Ruggio rompe gli indugi; l’azione parte da Quarta che lo serve sulla trequarti, si invola e batte Nutricato con un colpo da cecchino. Gli ospiti tentano di ritrovarsi e provano senza esito alcuno di riprendere le redini del gioco in mano.

Il secondo tempo vede i ragazzi allenati da Errico cercare il pareggio insistentemente ma super Antonica c’è e nega la gioia del gol al 5°minuto quando Striano su punizione prova a batterlo. Poi la gara si innervosisce e le squadre restano in 10 uomini; tocca prima al Tricase (espulsione di Scarlino per proteste), e poi al Novoli (Carlà viene espulso per perdita di tempo).

La squadra di casa prende il pallino del gioco in mano facendo suo il centrocampo con gli ottimi Marasco-Dazzi-Commendatore. Al 27’ il raddoppio del Novoli con Scarcella su rigore; il penalty è assegnato per un brutto fallo di De Pascalis ai danni di Ruggio, con relativa espulsione. A questo punto sul risultato di 2-0 ed in nove uomini gli ospiti tentano l’arrembaggio ma questo provoco soltanto un penalty allo scadere ma Antonica ancora una volta super neutralizza il tiro di Botrugno.

Bene il Novoli, molto nervoso il Tricase. Mister Schipa può ritenersi soddisfatto, questa squadra riuscirà a dire la sua in questo prestigioso torneo.

Tabellino

Novoli – Tricase : 2 – 0

Novoli: Antonica, Quarta, Taurino, Dazzi, Elia, Potì, Commendatore, Marasco, Carlà, Scarcella (43 st’ Mento), Ruggio (33′ stFranco). All. Schipa.

Tricase: Nutricato, Rizzo, De Pascalis, De Braco, De Benedictis, Di Seclì, Striano, Ciardo, Marra (1 st D’Amico), Botrugno, Scarlino. All. Errico.

Arbitro: Chirico di Taranto.
Reti: 18’ Ruggio (N), 72’ Scarcella (N)  su rigore.
Note: Espulsi Scarlino al 62’, Carlà al 69’, De Pascalis al 72’. Al 70esimo allanotanato il tecnico del Tricase Errico.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa panchina
Next articleL’Analisi : Lecce, bello ma poco cinico