Novoli – Galatone: 2-1 … e la squadra di casa passa in testa alla classifica

0
537

Novoli (Le) – Un Novoli stratosferico si aggiudica il big match di giornata contro la capolista Galatone fino a ieri pomeriggio unica squadra imbattuta del girone C,agganciandola in testa alla classifica.

 I rossoblù di mister Simome Schipa giocano da grande squadra, sprecano occasioni da gol, realizzano due marcature di alta scuola e deliziano il Cezzi gremito da un pubblico di altri tempi. Sin dalle prime battute i rossoblù macinano gioco e mostrano la loro forza.  Nei primi 15 minuti almeno tre le occasioni da gol con Franza, Carlà e Caraccio. Pressing ossessionante e rapidità della manovra le armi vincenti. Il gol è nell’aria e giunge al 24′ grazie ad un magistrale calcio piazzato da bomber Caraccio. Vola Falco, ma la parabola è imprendibile e toglie le ragnatele dal sette. E’ festa sotto il settore dei chiassosissimi ‘Novolesi’. Sulle ali dell’entusiasmo il Novoli non molla di un centimetro mantenendo alti i ritmi. Su una sbavatura, il Galatone potrebbe pareggiare ma Mingiano, da buona posizione, spara alto.

Il raddoppio rossoblù giunge invece al 33′ ed è una marcatura da antologia del calcio. Commendatore, Marasco e l’under Quarta dialogano che è un piacere, palla filtrante per Gianni Nestola, il centrale di difesa dalla sinistra sventaglia in area un cross al bacio per Carlà che, con spettacolare mezza rovesciata, piazza la palla lì dove il portiere ospite non può arrivare. Standing ovation e 2-0 meritatissimo.

Nella ripresa il Galatone prova a cambiare volto con i cambi, ma è ancora il Novoli a sfiorare il tris. Prima Caraccio a tu per tu con Falco manca il gol della sicurezza, poi Franza alla mezzora di testa sfiora la marcatura. Il ritmo com’è logico che fosse cala un po’ alla distanza ma Antonica, Potì e compagni sono un muro invalicabile. Gli ospiti ci provano, ma con scarsa incisività. In pieno recupero il gol della bandiera per i giallorosossi galatonesi grazie al penalty realizzato da Trianni. Finisce in tripudio con i ragazzi di Schipa a raccogliere il meritato applauso del “Cezzi”.

Tabellino

Novoli: Antonica, Buttazzo, Romano, Quarta, Nestola, Potì, Commendatore, Marasco, Franza (Scarpa), Caraccio (Protopapa), Carlà (Fracella). A disp. Godi, Turrisi, Commendatore S., Gatto. All. Schipa.

Galatone: Falco, Nico, Apolonio, Tricarico, Rizzo, Carrino, Urso (Migali), Trianni, Mingiano (Cuppone Ag.), Aloisi, Gianfreda. A disp. Consiglio, UrsoV., Cuppone Al., Mauro, Marchello All. Carpentieri.

Arbitro: Sig. Tomasi di Taranto.

Reti: pt 24’ Caraccio, 33’ Carlà; st 91’ Trianni (R).

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLucy
Next articleCaminante