Novoli Calcio, “…finito il tempo dell’attesa. Ora servono i risultati”. Nostra intervista a capitan Epifani

0
475

Il Novoli di mister Simone Schipa è in testa alla classifica di Prima Categoria , Girone C. Una rincorsa lunga, sofferta e voluta da tutta la rosa rossoblù,  stretta in queste ultime settimane  attorno al suo uomo simbolo e condottiero di mille battaglie, il novolese DOC  Salvatore Epifani.

Momenti difficili per il mastino del centrocampo nord-salentino, alle prese con una fastidiosa pubalgia che lo ha costretto a mordere il freno. Ma Epifani come racconta la sua lunga storia calcistica, è uomo vero e dalla scorsa dura e, da buon capitano, motivato dai risultati dei suoi compagni, tiene alto il morale ed invita Antonica e compagni a lottare domenica dopo domenica, per tagliare l’obiettivo che società e tifosi meritano. 

«Sappiamo qual è il nostro compito – sentenzia capitan Epifani -. Lo spogliatoio è compatto sereno e soprattutto motivato. Vogliamo dimostrare di meritare la testa della classifica. Stiamo lavorando bene, in perfetta sintonia con mister Schipa, bravo ad assemblare una squadra completamente nuova e con tanti elementi di categoria superiore. Non era facile trovare la quadratura giusta –continua – ora grazie all’apporto di tutti i mei compagni che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrata,  ci siamo riusciti e non molleremo di un millimetro. Siamo consapevoli che il tempo dell’attesa è finito per tutti e che ora servono solo e soltanto i risultati – spiega –».

Questo Novoli può quindi arrivare sino in fondo?

«Abbiamo l’obbligo di provarci e di crederci soprattutto e siamo consci che non sarà facile. La cosa che posso assicurare è che ce la metteremo tutta fino all’ultimo secondo dell’ultima gara. Lo dobbiamo al presidente Nino Sebaste e a tutta la Società che sta facendo enormi sacrifici. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri tifosi, unici, encomiabili, ovunque con noi».

Domenica 03 marzo 2013, col  Maruggio, bisognerà vincere e convincere come è stato nelle ultime due gare contro il Galatone ed a Parabita. «Dobbiamo entrare in campo senza paura, convinti e motivati dei mezzi a nostra disposizione. Siamo pronti a fare una partita importante e vincente soprattutto. Il risultato così arriverà e le soddisfazioni arriveranno anche perché in questo doppio turno casalingo dobbiamo raccogliere il massimo e magari allungare il passo sulle nostre più agguerrite rivali» .

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSE DICO DONNA, TU COSA DICI? 2° Ed., “Le Scapigliate” di Porto Cesareo organizzano l’8 Marzo “differente”
Next articleBuona strada, Santo Padre.