Nasce la “Lima & Da Silva ASD Calcio” in collaborazione con l’Udinese Accademy. Oggi open day di presentazione

0
77

Il Salento si arricchisce di una nuova realtà calcistica che ambisce a diventare punto di riferimento sul territorio ma non solo.

La Lima & Da Silva ASD Calcio nasce dalla volontà dei due ex calciatori di Serie A di portare nella terra che hanno deciso di chiamare “casa” una nuova filosofia sportiva che possa porre le basi per un calcio sostenibile.

Per fare questo hanno scelto come sede Lecce, più precisamente il “Centro Sportivo FAIR PLAY” sito in via Augusto Melica 3, sposando la vision calcistica di una delle eccellenze del calcio italiano: l’Udinese.

La neonata Lima & Da Silva ASD Calcio, infatti, avrà al suo fianco l’Udinese Accademy con i cui tecnici verranno concordate strategie di crescita umana e sportiva degli iscritti. Possono farne parte bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni.

Per dare giusto lustro alla neonata società calcistica il 26 agosto presso il Centro Sportivo FAIR PLAY, verrà presentata con un “Open Day” dalle 17 alle 19 e la presentazione vera e propria dalle 20:30. Madrina e presentatrice della serata la giornalista Eva Gini già di Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport e attualmente a InterTV e SportItalia.

Ospiti di eccezione si alterneranno sul palco come gli ex giallorossi Babù, David Sesa, Giacomazzi e Chevanton. Alla serata prenderà parte, tra gli altri, anche il responsabile dell’Area Sud dell’Udinese Accademy Luigi Cuomo, nonché il presidente della Lima & Da Silva Accademy Dante Laudisa.