Nardò scatenato, tesserato l’attaccante Yuri Meleleo

0
444

Nardò (Le) – Non si ferma il Nardò in chiave mercato, si chiama Yuri Meleleo l’attaccante tesserato stamane dalla società neretina che comunica l’acquisto con una nota ufficiale sul suo profilo Facebook.

“L’ACD Nardò comunica di aver tesserato l’attaccante Yuri Meleleo, classe 1997, proveniente dalla Reggiana. Meleleo è un attaccante forte fisicamente e molto duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo. Molto rapido e potente, è dotato di un’ottima tecnica individuale, un gran tiro e uno spiccato senso del gol. È abile con entrambi i piedi anche se nasce come destro naturale. Predilige partire tatticamente come seconda punta larga o come esterno di sinistra per accentrarsi e liberarsi al tiro o servire l’ultimo passaggio al compagno.

Meleleo, per esigenze lavorative dei genitori, ad un anno è stato costretto a trasferirsi in Germania, ad Erlangen. I primi calci al pallone inizia a tirarli proprio nell’ Erlangen, dove si mette subito in mostra. Nel giugno del 2006 viene notato dallo Stoccarda ma è costretto a rifiutare la proposta per ritornare in Italia con la famiglia. Entra nelle giovanili del Lecce prima di essere acquistato dal Milan dove disputa i campionati giovanili e le finali nazionali di categoria. Finisce nel mirino della Sampdoria ma si trasferisce alla Reggiana.
Ora è a Nardò e sarà disponibile per la prossima partita. La Società esprime enorme soddisfazione per essere riuscita ad assicurarsi le prestazioni di un vero talento e a Meleleo porge un caloroso benvenuto nella famiglia granata”.