Oggi al “Via del Mare” ha visto la luce il progetto “ Il Lecce ai Leccesi”.

0
476

Moriero Morello

Dopo lo sfortunato epilogo del campionato scorso, il Via del Mare aveva chiuso i battenti raccogliendo i cocci di ciò che sembrava difficile ricostruire.

Il calcio è così si vive di entusiasmo e quello che oggi può sembrare inarrivabile, si avvera con stupore dopo poche ore.

Oggi è partita l’era Moriero e per essere precisi, ha visto la luce quel progetto tanto agognato dai tifosi e cioè “Il Lecce ai leccesi”. E già Francesco Moriero e Alessandro Morello, insieme, uno al fianco dell’altro, hanno seguito questa prima sgambatura della stagione. Si sono ritrovati puntualmente come da programma alle 18.30 per inaugurare la stagione 2013-14. Tutto nuovo oggi, dai palloni della Lega Pro che hanno cambiato disegno rispetto all’anno scorso, alle divise di allenamento, non più Asics ma Legea.

In attesa dei nuovi acquisti da formalizzare, e di Miccoli che calcherà il terreno da gioco per la presentazione ufficiale, il nuovo preparatore atletico Paolo Traficante, sotto l’attento sguardo attento del Mister, ha iniziato a far correre i seguenti calciatori: Legittimo, D’Ambrosio, Falco, Falcone, Chiricò, Vanin, Giacomazzi, Malcore, Nunzella, Bogliacino, Memushaj, Rosafio, Tundo, Luperto e Palumbo. Aggregati al gruppo c’erano inoltre Erminio Rullo, ex giallorosso ora svincolato, e l’esterno sinistro Paride Pinna, baby vincitore del concorso “Samsung premia il talento” che firmerà a giorni il contratto con il club salentino.

I tre portieri Benassi, Petrachi e Bleve si sono allenati con Raffaele Di Fusco.

Assenti Ferrario e Di Maio che hanno goduto di un permesso della società e Kalombo perché non ancora guarito da una bronchite.

Corsa, esercizi tecnici e partitella a metà campo, tanto entusiasmo e tanta voglia di ricominciare di fronte a una cinquantina di tifosi che hanno colorato e colorito il pomeriggio con qualche “apprezzamento” poco amorevole nei confronti di Chiricò; poi hanno incoraggiato ripetutamente il nuovo Mister.

La squadra nella serata di venerdì si trasferirà a Montecopiolo fino al primo giorno di agosto, dove effettuerà la prima parte della preparazione in vista dell’impegno di Coppa Italia del 4 agosto.

Domani i giallorossi si ritroveranno sempre al Via del Mare per una doppia seduta, mattina ore 9, pomeriggio ore 18.30.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMadonna del Pane 2013: la nostra festa piacerà alla Protettrice. Parola di Presidente !
Next articleCentomilavolteGRAZIE …