Lo sport all’attenzione dell’amministrazione comunale di Porto Cesareo

0
212

Campo sport Porto CesareoPorto Cesareo (Le) – Continua l’impegno dell’amministrazione Albano sul tema dello sport. Diverse le iniziative in itinere.

Nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Regolamento per la classificazione, l’uso e la gestione degli impianti sportivi comunali con l’idea di portare regole chiare e certe anche in questo settore. 

Con tale regolamento gli impianti sportivi di proprietà comunale potranno essere gestiti direttamente dal Comune o dati in gestione a terzi attraverso regole chiare sulle modalità di concessione per una ottimale e trasparente gestione di tali immobili. Saranno privilegiate gli Enti non a scopo di lucro, infatti gli impianti sportivi potranno essere assegnati a società sportive, associazioni, enti di promozione sportiva e solo in subordine a privati che ne facciano richiesta. L’assegnatario del bene dovrà assicurare il decoro, l’igiene e la buona tenuta degli impianti e delle attrezzature sportive.

Intanto a breve inizieranno presso il campo sportivo i lavori di allaccio alla rete idrica (fino a oggi il campo ne era sprovvisto) per garantire tale servizio primario durante le attività sportive dei nostri atleti e sono appena terminati i lavori di manutenzione degli spogliatoi, dei bagni per il pubblico, dei lavori di tinteggiatura, mentre sono in corso i lavori di ripristino dell’illuminazione del campo di calcio.

Al punto sport in Piazza Pertini inizieranno a breve i lavori di manutenzione che ripristineranno la recinzione, i paracolpi lungo i bordi del campo e doteranno la struttura di nuove porte da calcio. Mentre nella zona circostante è previsto il rifacimento del marciapiede. 

Il Sindaco: “rinnovo l’invito ad avere massima cura di tali strutture pubbliche che sono al servizio di tutti i cittadini. Ricordo che appena un anno fa sono terminati i lavori della struttura che fu dedicata alle giovani vittime della strada. Ora vi è di nuovo la necessità di intervenire.

La gestione a terzi di tale struttura, come anche le altre esistenti, potrebbe garantire la maggiore durata degli investimenti pubblici e in questo senso va il regolamento approvato in consiglio comunale la scorsa settimana”.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, in arrivo l’Ecocentro. Finalmente differenziare sarà più facile e vantaggioso
Next articleCampi S.na, inaugurata questa sera la XX Rassegna Internazionale degli Autori ed Editori del Mediterraneo