Lecce: il “Supporter Trust” parte con una mostra sul 105° anniversario.

0
463

Lecce – In questo momento difficile in cui gli stadi sono sempre più vuoti, la Uefa spinge il mondo dei tifosi calcistici verso una evoluzione che appare inevitabile, il futuro del calcio professionistico non può che passare dal coinvolgimento diretto dei tifosi che, riuniti in associazioni, devono poter partecipare attraverso i loro delegati alla gestione degli stessi club.

È sulla scia di questa nuova concezione che prende il via il nuovo cammino che “Lecce in Azione”, “Noi Lecce” e “Salento Giallorosso” hanno deciso di intraprendere insieme. L’obiettivo è quello di sostenere il Lecce riportando l’entusiasmo nella tifoseria unificandola quanto più possibile.

Questa unione sarà presentata presto in una conferenza stampa ma, per ora, le tre associazioni hanno delegato alcuni loro rappresentanti che dovranno lavorare in sinergia per creare un “supporters trust” che punterà a porsi come interlocutore con la Lega Calcio.

A dare il via a questo progetto, sarà una mostra per i 105 anni del Lecce che si terrà nelle sale del castello di Carlo V dal 24 aprile al 1 maggio. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Lecce e dall’U.S. Lecce ed esporrà, oltre alla bacheca dei trofei vinti, il materiale fornito dagli stessi tifosi che diventeranno così parte attiva dell’iniziativa.

Chiunque voglia mettere a disposizione della mostra il proprio materiale (fotografie, poster, abbonamenti, biglietti, sciarpe, maglie da gioco, ecc.) può contattare il numero +39 377 2191229 o inviare una e-mail agli indirizzi: info@noilecce.it lecceinazione@virgilio.it a.ricciato@gmail.com

Sono garantite restituzione, perfetta conservazione e custodia di ciascun oggetto.

{loadposition addthis}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleAldro e le Mura a Ferrara
Next articleWikileaks, Vatileaks e ora Offshoreleaks