Lecce-Benevento: le probabili formazioni

0
373

Lecce– Partita di vertice quella che chiude l’anno solare del Lecce, impegnato nella sfida con il Benevento, terzo in graduatoria in coabitazione con la compagine salentina e candidato alla promozione diretta. 

Lecce– Formazione al gran completo per Piero Braglia, deciso a non sbagliare quest’ultimo match del 2015 per riscattare lo smacco dell’uscita in Coppa Italia per mano del giovanissimo Akragas e per tenere il passo del Foggia vincente col Martina Franca. Freddi, uscito anzitempo nella partita infrasettimanale, dovrebbe riprendere il suo posto nel trio difensivo con Cosenza e Abruzzese. Al centro, con Lepore e Legittimo confermati, si potrebbe rivedere la coppia Papini-Salvi. Nodi da sciogliere in attacco. Curiale è favorito su Doumbia dal 1’.

Benevento– Sono 18 i giocatori a disposizione di mister Gaetano Auteri alla vigilia della partita contro il Lecce. Non sono partiti alla volta del Salento lo squalificato De Falco e i lungodegenti Vitiello e Campagnacci, ai quali si è aggiunto Bianco, in differenziato per tutta la settimana di allenamento. L’ex allenatore del Gallipoli non dovrebbe tradire il suo ideale tattico del 3-4-3, confermando Marotta al centro dell’attacco con due tra Mazzeo, Ciciretti e Di Molfetta. Dubbi per la maglia di centrale di centrocampo al fianco di Cruciani. Melara, uomo d’esperienza, dovrebbe essere favorito su Marano. Con l’ex di turno dirottato al centro, sulla fascia destra di mediana si aprirebbe un ballottaggio tra Pezzi e Troiani, con il primo, favorito, destinato a scalare dal terzetto difensivo.

Le probabili formazioni:

Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Curiale, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Camisa, Lo Bue, Gigli, Liviero, Carrozza, De Feudis, Pessina, Vécsei, Suciu, Doumbia, Diop. Allenatore Piero Braglia

Squalificati Nessuno

Indisponibili Nessuno

Diffidati Lepore

Benevento (3-4-3): Gori; Mattera, Lucioni, Padella; Pezzi, Melara, Cruciani, Mazzarani; Ciciretti, Marotta, Mazzeo. A disposizione: Piscitelli, Bonifazi, Mucciante, Troiani, Del Pinto, Marano, Di Molfetta. Allenatore Gaetano Auteri

Squalificati De Falco

Indisponibili Vitiello, Campagnacci

Diffidati Mazzarani

Arbitro Emanuele Mancini di Fermo (Pellegrini-Argentieri)

Stadio “Via del Mare”- Lecce, fischio d’inizio ore 15:00