Lecce, a centrocampo arriva Mancosu

0
304

Lecce – Altro importante acquisto del Lecce per puntellare il centrocampo. I giallorossi si sono assicurati le prestazioni di Marco Mancosu, classe 1988 tra i più tecnici centrocampisti in circolazione in Lega Pro.

Lo scuola Cagliari approda al Lecce dopo un biennio alla Casertana, dove ha collezionato 57 presenze e 11 reti. L’esperienza con i rossoblù campani ha anche segnato la natura duttile di questo elemento, esploso nel 2010 al Siracusa (Lega Pro) dopo le apparizioni incolori tra Rimini ed Empoli seguite al debutto in Serie A (con gol all’Ascoli) con la maglia del Cagliari. Da quel campionato in Sicilia, con la promozione fallita al fotofinish, Mancosu si è fatto spazio tra i grandi della Lega Pro a Benevento, dove è rimasto fino al 2014 prima del passaggio alla Casertana. 

Sul fronte delle partenze, c’è da registrare l’accordo tra il trequartista Balint Vécsei e il Lugano. L’ungherese, arrivato l’anno scorso dal Bologna nell’ambito della trattativa che portò Falco in rossoblù, ha scelto l’ex squadra di Zdenek Zeman, militante nella Prima Divisione svizzera, dopo l’anno incolore vissuto nel Salento.