Le probabili formazioni di Lecce-Virtus Entella: cambiano le fasce e l’attacco, Mancosu torna titolare

0
166
Marco Mancosu

Lecce – Dopo pochi giorni si torna in campo. Un turno infrasettimanale per dimenticare in fretta la beffa di Pescara. Un risultato sfuggito via all’ultimo e una prestazione del finale di gara da cancellare. Mister Corini suona la carica, ripete a se stesso e ai suoi giocatori che le partite vanno chiuse. Questa squadra non è adatta a controllare la gara, o affonda e segna un gol in più degli avversari altrimenti rischia di perdere punti per strada.

L’infermeria, purtroppo, è sempre piena. Si sperava nei recuperi di Dermaku, Pisacane e Calderoni, invece, questi tre potenziali titolari rimangono ai box. Con loro anche Adjapong, Listkowski, e Vigorito. Visto l’impegno ravvicinato e considerando quello di domenica contro la Reggiana, assisteremo a dei cambi rispetto alla gara di Pescara. Uniche conferme nella coppia di centrali, viste anche le tante assenze, e a centrocampo.

I giallorossi non rinunceranno a Gabriel tra i pali. A destra, dovrebbe giocare Maggio, mentre, a sinistra Gallo potrebbe riposare a vantaggio di Zuta. I centrali saranno Lucioni e Meccariello. A centrocampo, il mister non rinuncerà a Hjulmand e a Bjorkengren. Il dubbio ricade sull’altra mezzala, Majer potrebbe lasciare il posto a Nikolov. Sulla trequarti tornerà Mancosu. In attacco, al momento, è in vantaggio la coppia Rodriguez-Stepinski.

La Virtus Entella arriva al Via del Mare senza Mazzocco, Cleur e Rodriguez. Mister Vivarini è tranquillo, contro il Brescia, i suoi ragazzi hanno dimostrato di essere ancora vivi. I liguri cercano una speranza per inanellare qualche risultato positivo e lasciare l’ultimo posto in classifica. Conferme per Costa e Pellizzer in difesa. Sulla trequarti potrebbe spuntarla Morosini, in attacco accanto a De Luca potrebbe giocare Mancosu, il fratello del capitano giallorosso.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Zuta; Nikolov, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu; Stepinski, Rodriguez. All. Corini.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Dragomir, Paolucci, Koutsoupias; Morosini; Mancosu, De Luca. All. Vivarini.