Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana: Tachtsidis confermato in cabina di regia, Gallo ci sarà

0
117
Tachtsidis

Lecce – I giallorossi riprenderanno questa sera il cammino che porterà alla fase finale del campionato cadetto. Ad attendere la squadra di mister Corini, ci sarà la Salernitana. I campani sono i diretti concorrenti per la promozione diretta. Parliamo di una squadra che viene da dodici risultati utili consecutivi, non subisce reti da sette turni. Sarà un avversario ostico che arriva nel Salento per portare via punti importanti. C’è il Lecce, però, che nel mese di marzo ha sfoderato prestazioni di grande livello portando a casa risultati da secondo posto. Le furie giallorosse, oggi per la seconda volta con la maglia evocativa della stagione 78’/79’, sono cariche e concentrate sull’obiettivo.

Mister Corini valuta l’impiego dei ragazzi impegnati con le rispettive nazionali. Hjulmand e Nikolov sono tornati solo ieri pomeriggio. Dopo i controlli di rito, hanno sostenuto un lavoro personalizzato. Saranno della partita ma, molto probabilmente, a gara in corso. Bisognerà rinunciare a Adjapong, Mancosu, Listkowski e Felici non convocati a causa dei vari infortuni. Pisacane ha svolto una seduta personalizzata nella giornata di ieri, dovrebbe recuperare. Gallo, fermato all’inizio della settimana, è abile e arruolabile.

Ci sarà Gabriel in porta. I centrali saranno ancora una volta Lucioni e Meccariello. A destra agirà Maggio, mentre, a sinistra è ballottaggio tra Calderoni e Gallo. A centrocampo, si rivedrà Tachtsidis nel ruolo di play basso. Sulle mezzali agiranno Majer e Bjorkengren. Vista l’assenza di Mancosu, è scontato l’impiego di Henderson sulla trequarti. Confermata la coppia d’attacco Coda-Pettinari.

Anche la Salernitana deve fare i conti con i rientri dell’ultimo minuto per le nazionali. Belec e Veseli sono tornati solo ieri. Mister Castori deve rinunciare ad Aya. A questo punto, condizione permettendo, dietro giocheranno Veseli, Bogdan e Gyomber. Coulibaly e Di Tacchio saranno confermati a centrocampo. In attacco, sicuri del posto sono Djuric e Tutino.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Anderson, Jaroszynski; Tutino, Djuric. All. Castori

LECCE (4-3–1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkengren; Henderson; Pettinari, Coda. All. Corini