Le probabili formazioni di Lecce-Empoli: tante novità in difesa, attacco confermato

0
210

Lecce – Da Sassuolo a Empoli. In una settimana, i giallorossi hanno cambiato faccia. Nelle settimane precedenti, parlavamo di una difesa numericamente e qualitativamente scarsa. L’area mercato non la pensava diversamente. Infatti, nell’ordine, sono arrivati Pongracic, Umtiti e Pezzella. In pochi giorni, il reparto difensivo è divenuto uno dei più forti delle squadre in lotta per la salvezza e, forse, anche qualcosa in più. Ora, mister Baroni ha l’imbarazzo della scelta. La difesa può vantare tante opzioni già a partire dalla gara di questa sera contro l’Empoli.

L’Inter è stata la cerimonia di apertura della nuova stagione dei giallorossi. Sassuolo ha rappresentato il primo vero esame. Oggi, Empoli è il banco di prova. L’entusiasmo è alle stelle, i tifosi, come sempre, hanno risposto presente, pronti a rendere il Via del Mare un catino gioioso, festoso e orgoglioso dei propri ragazzi. Dalla lista dei convocati, restano fuori Cetin, Dermaku, Voelkerling, Brancolini e Bjorkengren. I nuovi arrivati Pongracic, Umtiti e Pezzella hanno già lavorato con gli altri compagni e prenderanno parte alla gara di questa sera.

Alle 20:45, allo stadio Via Del Mare, mister Baroni schiererà la migliore formazione a disposizione per cercare di ottenere i primi punti stagionali. In porta, non ci sono dubbi, Falcone sarà il titolare. La difesa, visti i nuovi arrivati, verrà stravolta. Gendrey è sicuro del posto a destra. Baschirotto che si è ben disimpegnato nelle prime due gare di campionato potrebbe affiancare Pongracic. Umtiti sta bene e potrebbe far parte della gara nel secondo tempo. A sinistra, Pezzella è pronto a prendersi la maglia da titolare a scapito di Gallo. Il centrocampo dovrebbe essere confermato così come l’attacco. Hjulmand sarà il play a centrocampo. Bistrovic e Gonzalez sulle mezzali. L’attacco sarà guidato da Ceesay con Di Francesco e Strefezza sugli esterni.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi; Bandinelli, Marin, Henderson; Bajrami; Destro, Lammers. All. Bertolini